JURASSIC PARK III regia di Joe Johnston

Enzo001     3½ / 10  01/01/2008 14:38:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film al fine di essere definito "ottimo" deve essere tale sotto tutti gli aspetti: i soli effetti speciali sonori e visivi, sostenuti da un regista del calibro di Spielberg non bastano. Un buon film deve possedere anche altre caratteristiche, necessarie al fine di creare un risuotato eccellente. Questo è il caso del primo episodio della trilogia, il quale, nonostante la perfezione tecnica, rimane un filmetto banale e prevedibile, che raggiunge comunque l'obiettivo di divertire le masse. Il secondo episodio, al contrario, ricalcando in tutto e per tutto il precedente, non offre alcun elemento di novità, il risultato di conseguenza è mediocre, si salvano solo i soliti effetti speciali accompagnati da una trametta da quattro soldi. Il terzo è un disastro. Nessuna novità, tutto già visto e rivisto, sceneggiatura penosa, regia di Joe Johnston non all'altezza. Il risultato finale è pessimo sotto tutti gli aspetti, alla scontatezza e alla banalità si aggiunge la noia. La saga si conclude (almeno si spera) nel pegiore dei modi, come era facilmente prevedibile.
carsit  13/11/2011 10:50:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro enzo, si vede che te ne capisci di cinema!!!
A buon intenditore poche parole
Invia una mail all'autore del commento maxxysmiles  05/01/2008 14:18:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciatazione: "Questo è il caso del primo episodio della trilogia, il quale, nonostante la perfezione tecnica, rimane un filmetto banale e prevedibile, che raggiunge comunque l'obiettivo di divertire le masse."

Io non definirei Jurassic Park un "filmetto", in quanto il brillante capolavoro di Spielberg ci porta a fantasticare sul nostro ambizioso sogno di confrontarsi con queste potenti creature che hanno regnato sul mondo prima del nostro avvento! La ricostruzione del DNA di animali preistorici potrebbe anche apparire un idea logica e tuttavia una potente intuizione. Ricordiamo i premi oscar del 1994 conseguiti a questo film come miglior effetti speciali e miglior suono!
Detto questo in linea di massima condivido la critica concernente il terz'ultimo films della trilogia.
Saluti
Enzo001  05/01/2008 23:32:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro maxxysmiles (o massimo, come vuoi essere chiamato?), sei patetico. Registrarti con 2 nick diversi per rispondere ad un mio commento denota una forte insicurezza. Ma vabbè, che ci possiamo fare? Intanto leggi bene mia cara sissi2401 il film è del 2001 e questa mia critica si rivolge a Jurassik park tre, un filmetto pieno di effetti speciali inutili e con 0 novità rispetto ai precedenti. Ma nn sto qui a discutere con voi due (con te cioè), anche se vorrei delle delucidazione: come hai fatto a definire Jurassik Park, e questa volta mi riferisco al primo, un capolavoro? Spielberg ha fatto film migliori, e sicuramente Jurassik Park non è tra i più belli, anche se
, lo ribadisco, le idee sono innovative, è ben fatto dal punto di vista degli effetti speciali e raggiunge l'obbiettivo di divertire le masse. Non credo affatto che lo si possa definire capolavoro, cosa dovrei dire allora di ALTRI film di Spielberg quali "Shinderlist" o "Jaws"? condo il mio modesto parere hai le idee molto confuse.
Citazione "P.s. Grazie per la lezioncina del " manuale del perfetto critico" che ci hai fatto senza di essa...non sapevamo quali parametri adottare per commentare un film." Non so a cosa ti riferisci, io ho espresso un mio parere e comunque penso che molti lo condividano: in un film non bastano gli effetti speciali, Jurassik Park non è un capolavoro.
Sissi2401  06/01/2008 00:15:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mio caro Enzo a parte che io sto Massimo manco lo conosco, ho qualche anno più di te e guardavo film quando tu ancora non eri nato, cmq a parte ciò vogliamo parlare di E.T.? Vogliamo parlare del Colore Viola? Se sai di quali film sto parlando....ho solo espresso una mia opinione personale come hai fatto tu, ma vedo che non accetti opinioni contrarie alle tue, e cmq si sa che i sequel non sono mai come i primi, a parte qualche rara eccezione (leggi Koslowki)
oppure per rimanere sul genere leggero Ritorno al Futuro ma credo tu non fossi nato vero? Cmq dare allo Squalo un 9 uhmmmmm alla fine è la stessa cosa di Jurassik solo che il mostro molto poco credibile è nell'immaginario di noi tutti essendo una creatura ancora esistente. Cmq voglio complimentarmi per come scrivi e per le idee chiarissime, beato te..............
Enzo001  06/01/2008 00:27:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mio caro Massimo, smettila ti prego adesso cadi nel ridicolo. Ti informo che ho visto tutti i film che hai citato, dalla trilogia "Ritorno al Futuro" a E.T. I tuoi toni ironici, impertinenti, non mi piacciono, vedi il commento fatto da te (maxxysmiles) a "Natale in crociera". Il mio nove allo squalo è giustificato, per me un ottimo film, la colonna sonora è entrata nella storia , incute tensione, appassiona, non vedo perchè non avrei dovuto dare tale voto. Vorrei inoltre complimentarmi con te per la maniera in cui scrivi, forse sei proprio tu che pretendi di fare a me una lezioncina in campo cinematografico, la tua ironia è banale e fastidiosa. Tornando a Jurassik Park, questo terzo sequel è penoso, devo ripetere i motivi?
Sissi2401  06/01/2008 00:37:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora ribadisco che io non sono Massimo, non lo conosco e non so chi sia, secondo mi sono complimentata per come scrivi perchè lo penso, terzo mi riferivo sempre al primo jurassik e ho capito perfettamente cosa tu volevi dire non essendo una idiota completa, piuttosto per quanto riguarda la mia ironia è il mio modo di scrivere, come tu hai il tuo,definirla banale e fastidiosa mi pare un attimino offensivo, visto che mi sono limitata a fare un'osservazione, discutere di cinema e confrontarmi con altre persone è sempre un piacere per me
Enzo001  06/01/2008 00:44:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mia cara sissi2401, non prendermi in giro, non hai commentato nessun film, è palese: sto parlando con la stessa persona, ovvero maxxysmiles (massimo). Primo, non sto scrivendo niente di ufficiale, e scrivo di fretta, non ho il tempo di curare la forma o di accorgermi dei possibili errori. Secondo, il tuo modo di scrivere assomiglia a quello di una persona di mia conoscenza...terzo, al primo Jurassik Park, non ho dato 3,5, ma 7, perchè tutto sommato è un film carino. Ribadisco la mia opinione: i soli effetti speciali non bastano, avrebbero dovuto fermarsi al primo e non fare altri 2 sequel, senza aggiungere assolutamente nulla.
Sissi2401  06/01/2008 00:49:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti un pò, io non sono maxxiecc...sono una donna e se insisti con questa cosa devo pensare che sei un pò fissato cmq non mi interessa nulla chi pensi che io sia, per cui questa conversazione per quello che mi riguarda finisce qua, prima che TU cada nel ridicolo e non io, stai rispondendo a una persona pensando di parlare con un'altra e non mi pare corretto, visto che a quello che ho capito quest'altra persona la conosci e bene ( o forse non così tanto bene?).
Enzo001  06/01/2008 00:56:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa persona ha un pessimo senso dell'umorismo, poi non ha agito nemmeno in maniera intelligente: le prime due risposte al mio commento hanno un orario vicino: 14.14.05 (sissi2401) e 14.18.54 (maxxysmiles), inoltre mia cara sissi,oltre ad avere uno stile di scrittura familiare, come mai nn hai commentato nessun film? Ma a parte questo, basta, ho espresso una mia opinione che penso condividano anche altri, e tu mi sei venuta (venuto) contro con la tua ironia del ***** e le tue critiche infondate. Ripeto, BASTA, mi sono rotto, tutto questo è patetico, le nostre opinioni sono differenti.
Sissi2401  06/01/2008 01:02:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qua l'unico patetico sei tu che non capisci con chi hai a che fare, e per quanto riguarda la mia ironia del ****** oxford o Yale?
Invia una mail all'autore del commento maxxysmiles  06/01/2008 01:07:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sissi mi chiamo maxxysmiles okay?
E comunque mi pare che Enzo stia perseverando in questa sua ostinazione della duplice identità.
Siamo semplicemente due critici cinematografici (di notevole levatura) che hanno risposto ad un tuo commento.

Enzo001  06/01/2008 13:49:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' stato divertente, so che sei tu, mio critico di "notevole elevatura" (?) non ci vuole niente a capirlo, impegnati la prossima volta ;-).
Sissi2401  05/01/2008 14:14:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Enzo, per essere un film del 1993 e quindi innovativo nel suo genere mi sembra un tantino esagerato e poco intuitivo definirlo un filmetto banale e prevedibile, inoltre c'è da dire che era stato creato per far divertire le famiglie e non certo per fare uno studio filosofico,
quindi contrariamente al tuo di voto io gli metto un bel 7 per la novità, l'idea e la creazione, quanto alla trama ci sono film di adesso incensati dalla critica che sono dei veri orrori cinematografici, noiosi e prevedibili, che fanno uscire dal cinema praticamente dormendo...quindi ben vengano film come jurassik park