THE DREAMERS - I SOGNATORI regia di Bernardo Bertolucci

Ricky91     3½ / 10  01/04/2010 14:34:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho apprezzato questo film di Bertolucci e scommetto che se non ci fosse stato lui alla regia veniva bollato come un film erotico che è quello che alla fine poi è:
la buona regia e il bel finale non riescono a migliorare un film vuoto basato solo su una sessualità onnipresente e morbosa. L'intento del regista è solo quello di far vedere forti e scabrose scene di sesso mentre il sottofondo "culturale e filosofico" è inutile per il film ma utile per il regista che cosi facendo gli dà un retrogusto caro agli "intellettualoidi".
Nota positiva agli attori(prima fa tutte la stupenda e bravissima Eva Green che mi fa alzare di mezzo punto il film) che affrontano molto bene scene molto difficili.
KOMMANDOARDITI  27/04/2010 03:29:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente di questo film ho apprezzato moooooolto il seno della protagonista.
Per il resto,se Bertolucci "l'indipendente" voleva creare scandalo ,sinceramente si è perso una trentina d'anni di cinema italiano.........
E' anziano.......meglio un Tinto Brass allora!
Comunque Ricky, devo dirti che se continui a mettere voti così bassi a film "profondi e intellettualoidi"(......naaaaaah!) come questo, non potrai mai diventare un vero rosso che si rispetti.
Rimarrai sempre retrogrado ,come il sottoscritto..........ma a me non dispiace :-D :-D :-D
Ciao :-)
Ricky91  21/05/2010 22:09:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
neanke a me dispiace xD
anke tu hai apprezzato il seno della Green? ma guarda nn l'avrei mai detto xDxD
cmq nn so se voleva creare scandalo o no ma resta il fatto che è un film erotico con una patina più elevata