NATALE A NEW YORK regia di Neri Parenti

Tuco ElPuerco     1 / 10  08/01/2007 20:04:12 » Rispondi
E' una vergogna che ci sia gente che spende per produrre e vedere questi film,quando in 1 terzo del mondo ci sono famiglie che muoiono di fame.Braccia tolte all'agricoltura.Ma ricordatevi,loro (Boldi de Sica) fanno solo cio' che gli conviene,non ve la dovete prendere con chi fa questi film,ma ocn chi va a vederli.

il cinema italiano non vale piu' nulla.
Niente-
helloween88  09/01/2007 22:59:17 » Rispondi
1)Secondo me stai esagerando,tirare in ballo certe cose così gravi e importanti per queste sciocchezze,mi sembra proprio un'emerita cag***
2)Mi sembra dal tuo discorso che tu non lo sei andato a vedere,piuttosto ti saresti fatto crocifiggere da quanto ho capito...ma allora come fai a dargli uno?
3")il cinema italiano non vale piu' nulla"...questa è veramente una bella idiozia...ammesso che si possa discutere sul fatto che sia in salute o no dire che non vale più nulla sulla per un film di Natale è veramente geniale....ma per piacere
Tuco ElPuerco  11/01/2007 15:39:12 » Rispondi
Ah guarda a te rispondo molto volentieri:

1)Se tu consideri una sciocchezza lo sperpero di soldi in queste bestialita'....forse sei tu che prendi le cose un po' sottogamba.Non aprlo solo del cinema (ma che vuoi non posso parlare dei 2 milioni di euro dei soldi dei contribuenti per fare illuminazioni natalizie di dubbio gusto a Milano,risulterei pedante)Dico solo che se solo penso che per fare un film,un film ad alto cache' con attori di una certa notorieta' (la bravura non si discute!!!),ai milioni,forse le decine di milioni di euro,spesi per sfornare una cosa cosi abominevole,dico che e' meglio darli in beneficanza.un bambino africano con 10 euro mangia per 2 mesi.Ma se il paragone e' fuoriluogo o troppo forte lascia pure stare,e' un mio pensiero.

2)Il film tuo malgrado l'ho visto.Come riguardo ogni film che mi piaccia o non mi piaccia almeno 5 volte,perche' trovo sia interessante cmq vedere i minimi particolari di ogni passaggio e ,ben sapendo a cosa andavo incontro,l'ho proprio voluto fare per evitare che gente come te dicesse il contrario.

3)Vedi sopra gli altri commenti.Io mi riferisco piu' che altro al pubblico,ma e' un discorso lungo........cmq se preferisci ti potro' dire che e' una ****** o un idiozia un controsenso dire che sia in salute o no e poi supporre che io mi riferisca solo a questo film.C'e' molto altro di cui lamentarsi se permetti,stereotipi,sciocchezze,enormi potenzialita' semiespresse ma raramente seguite o sviluppate.Il SISTEMA del cinema italiano non va,non il cinema.Per non parlare del gusto del pubblico medio italiano,rimbambito da bioate come questa.E cmq sia ,per parlare della crisi del cinema del nostro paese,o quantomeno della sua piattezza,quale miglior titolo far riferimento o dal quale partire che di questo?Cmq per trovate e intuizioni o punti di vista geniali,non temere,verro' subito a contattarti per avere consiglio........
gattina  08/01/2007 21:39:19 » Rispondi
Concordo...sono disgustata! Ho visto il trailer in tv e mi è bastato. Ammesso ma non concesso che si possa apprezzare il genere demenziale come si fa a continuare a vedere ogni Natale sempre le stesse facce e lo stesso genere di situazioni e "battute"? La cosa che più mi fa star male è che questo genere di film risquote un successo crescente e immeritato..così a Natale vedere un film di qualità sarà sempre più un'utopia.
alex86  11/01/2007 21:50:51 » Rispondi
a gattina tu invece di parlare di film miagola almeno eviti di fare brutte figure dicendo cose senza senso
francuccio  08/01/2007 21:57:07 » Rispondi
ma scusami tu per commentarlo vuol dire che sei andato a vederlo e sapevi a cosa andavi incontro. e poi cosa sono queste generalizzazioni sul cinema italiano?
Tuco ElPuerco  11/01/2007 15:05:49 » Rispondi
Visto che giustamente c'e' chi ha da ridere su quanto ho scritto ,come te,rispondero' a tutti.
La mia forse,ti do ragione,e' una generalizzazione,e non pretendo che un Blockbuster come questo film,rappresenti tutto il movimento filmico italiano.mi sono mal espresso.Dico solo che,tralasciando questo tipo di film che continua ad avere (eventualmente) un seguito spropositato di pubblico,non vedo molto,per non dire poco,che possa cmq farmi risalire il morale.E se c'e' o sono le rare belle storie di Salvatores,le stereotipate poesie della sicilia anni 50 di tornatore,i cmq validi polizieschi o film sulla mafia di tutta una serie di registi piu' o meno noti ( tra i quali Placido di cui ho apprezzato meramente per la realizzazione non per il soggeto,Romanzo Criminale),un Verdone appassito,Un Dario Argento Marcio,un Bellocchio morto,un Marco Ponti troppo bravo per fare piu' di due film fino ad ora------il resto e' sottobosco.....io mi lamento di questo,non della qualita' settoriale,ma della qualita' generale.Ciao

P.S: il film l'ho visto.
Sochmel  09/01/2007 17:04:21 » Rispondi
Ma come ????
Dai degli 1 senza vedere il film??????
Questo si che fa ridere!!!
Tuco ElPuerco  11/01/2007 15:06:15 » Rispondi
Ti fara' anche ridere ma il film l'ho visto.....
frangipani79  09/01/2007 15:22:21 » Rispondi
Il cinema italiano NON è solo il cine-panettone natalizio, se permetti. Se lo sei VERAMENTE andato a vedere non credo ti aspettassi di vedere un film esistenzialista (che tra l'altro sono una palla pazzesca).

Il cinema italiano non è morto perché ci sono Avati, Crialese, Tornatore, Salvatores, Sorrentino, Longoni, Manetti Bros, Faenza, Placido e meno conosciuti come Sciarra, Puglielli, De Lillo (ne avrò dimenticati, chiedo scusa...).
Loro fanno VERI film e grazie a loro il cinema italiano è tra i migliori del mondo (altamente sottovalutato all'estero!).
Tuco ElPuerco  11/01/2007 15:22:33 » Rispondi
Allora,innanzitutto sono stato male interpretato anxche e soprattutto per essermi espresso male.il cinema italiano secondo me potenzialmente vale molto,ma anche grazie a un pubblico in sempre piu' impellente minoranza in quanto a gusto e voglia di ricerca,sta sfornando numerose idiozie in produzioni anche inerose.Ma alla gente non manca Fellini,Toto',Monicelli,Steno,Ettore Scola?Marco Ponti mi piace tantissimo,come del resto Sorrentino.E altri prodotti sono interessanti,quantomeno cercano di rompere quel cliche' che si e' creato negli ultimi 15 anni.E parlo non solo di Ole' o vacanze di natale ma anche di Veronesi,dell'ultimo Avati che non mi entusiasma per niente,di verdone che e' appassito,di Salvatore e Tornatore,di cui i soggetti ,soprattutto del secondo non sopporto piu'.Io NON ho detto che il cinema italiano e' morto, ma che per poter scovare qualcosa di valore bisogna frugare nel ripostiglio,perche' nel mezzo del salotto c'e' poco di cui andare fiero,se guardo al notro passato.Le potenzialita' ci sono e sono sicuro siano immense......ma bisogna anche educare il pubblico a qualcosa di nuovo che non siano le storie di mafia o le commedie scontate.Questa e' la mia umile opinione.
Davide  09/01/2007 17:10:50 » Rispondi
Concordo al 110%
Sochmel  09/01/2007 17:01:26 » Rispondi
Mi hai tolto le parole di bocca.
Mi sono rotto le palle di tutti sti ragazzini che fanno i filosofi confrontando la nutella con la diarrea scoprendo incredibilmente che la nutella e migliore...
Voglio dire, come hai detto tu, che chi va a vedere questo tipo di film, già sa a cosa va incontro.
A chi non piace il genere, è inutile che lo vada a vedere.
Ma, alla fine, tutti ci vanno.....
alex86  11/01/2007 21:49:20 » Rispondi
il cinema italiano non vale + niente perche c'è gente come te che non capisce nulla!!!ma vattene a dormi!!!
Tuco ElPuerco  12/01/2007 11:56:06 » Rispondi
Discorso sensato complimenti....ahahahah.Io vado a dormire ma te SVEGLIATI!!!