NATALE A NEW YORK regia di Neri Parenti

gikkiolo     4½ / 10  26/01/2007 22:34:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Già che facciano entrare in sala gente che normalmente non va al cinema è qualcosa di buono...
Anche non apprezzando questo genere di film, non mi ci accanisco nel commento atteggiandomi a "critico cinematografico", e approfittando per dire "questo non è cinama!" o per strillare come una donnina isterica alla "fine del mondo" del cinema italiano...che E' VALIDO e nulla ha a che veder e con tutto questo tipo di film.
La solita solfa, SE QUESTO FILM FA BOTTEGHINO IL CINEMA ITALIANO E' IN CRISI,(non ho letto ma sono sicuro che qualcuno lo ha scritto ;)), la lascio appunto a chi approfitta di un filmetto per "elevarsi" a rango di inteditore.
Quando magari, se gli passa un grande film italiano sotto il naso non riescono a riconoscerlo.
E' la solita storia della gente che si schifa a parlare di una tazza del cess ma ci si siede ogni giorno e magari volentieri ;)
Detto questo lo valuto per quello che è..e purtroppo DEVO essere cattivo perchè se questo genere di filmozzo si "incarica" di sollazzare il numeroso e natalizio pubblico accorso, per me, proprio non ci riesce.
NON mi ha fatto ridere stavolta, nemmeno sorridere....tutto scorre senza colpo ferire..preferivo la coppia boldi - de sica di cui, non accettavo l'eccessiva volgarità ma che qualche risata me l'hanno strappata.
Risultato 4 e mezz non tanto per gli attori che si dimostrano decenti (tranne canalis ma la perdoniamo perchè è faica) ma perchè il progetto non raggiunge lo scopo prefissato..risata.