caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

APOCALYPTO regia di Mel Gibson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento lorenzo971     7 / 10  07/01/2007 23:39:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comincio col dire che mi aspettavo di piu.
Insomma, era annunciato un colossal, ne avevano parlato moltissimo, e devo dire che mi piaciono molto questi ultimi film di mel gibson dove i personaggi parlano in lingua antica, che servono a creare atmosfera, e mi aspettavo qualcosa di piu.
Si, la fotografia è ottima, anche gli scenari, nn posso neanche immaginare quale fatica abbia richiesto al regista girare 1 film in una giungla, corse mozzafiato, anche i costumi e la ricostruzione ella citta erano pressochè perfetti, non è carente neanche la trama, che, bensì non sia sviluppata, non è neanche banalissima...quel che manca è la particolarità...la particolarità annunciata da tutti e dal trailer, ciò che distingue un buon filmetto comune da un film da ricordare che non viene cancellato dal tempo.
La prima parte era molto meglio, fantastiche le scene nella città, il sogno, la malattia, la profezia, le sciagure imminenti...ed era li secondo me che doveva continuare il film, e non passare un ora e piu in una corsa nella foresta. Capiamoci, il film è ben riuscito, anche la fuga è ben fatta, e non annoia mai, ma non sono sviluppati perniente i particolari riguardo alla fine di una società quale era quella dei maya, ai conflitti interni, e tutto cio che ci si aspettava. Nel secondo tempo viene abbandonata di colpo l'atmosfra della città, e il film diviene una sorta di rambo.
Anche il finale (benchè ci sia il colpo di scena degli spagnoli) non è nulla di che...non pensavo potesse finire in modo così banalotto...
Cmq ciò non toglie che è un buon film che consiglio di vedere, senza però aspettarsi niente di stupefacente...

PS: la violenza c'era, ma nulla di che..inoltre ci sono delle scene dove la violenza è inserita un po forzatamente.. (nella scena in cui spruzza sangue dal cervello, sembra di essere finiti in un film splatter...)
SiSsi StRaNgE  08/01/2007 12:52:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Lorenzo, volevo dirti che secondo me non hai saputo cogliere gli aspetti positivi del film. A parte il fatto che bisognerebbe cancellare il tuo intervento solo perchè potevi avere un po' di sensibilità nel fatto che tu stesso hai notato un colpo di scena alla fine e non lo hai neanche messo come spoiler; poi per una ricostruzione del declino dei Maya penso che 2 ore e 20 non sarebbero bastate e sarebbe stato effettivamente uno dei tanti kolossal hollywoodiani: continuo la mia interpretazione riprendendo quello che avrebbe dovuto essere lo spoiler di Lorenzo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER