caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

APOCALYPTO regia di Mel Gibson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Elly=)     7½ / 10  22/02/2011 20:13:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante la tanto decantata decisione di girare il film nella lingua dei maya, "Apocalypto" é più una disperata lotta contro il tempo che uno studio antropologico su un'antica civiltà. Gli aspetti melodrammatici vengono accentuati da una serie di cliché. Anche le diverse sequenze dimostrano che il film é un autentico melodramma e che Gibson é un regista di talento, capace di creare immagini di forte impatto che richiamano quelle degli epici kolossal hollywoodiani degli anni '50.
Peter Lyman  12/12/2011 18:54:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Gli aspetti melodrammatici vengono accentuati da una serie di cliché" ma che vuol dire?..
Invia una mail all'autore del commento Elly=)  14/12/2011 22:43:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pezzi..

ad esempio per tutto il film come dicevo nel commento è una corsa contro il tempo, infatti lo spettatore rimane per tutta la visione su un filo veramente tirato, pieno di tensione. Vediamo che mentre il protagonista lotta per fuggire e corre, corre e combatte, tramite il montaggio incrociato, sua moglie e suo figlio sono intrappolati in una buca dove l'acqua sale a mano a mano che il tempo passa e rischiano di morire. Sono questi generi di clichè che enfatizzano tutta la suspance del film e non solo, anche altre scene fanno da spalla per accentuare la crudeltà di alcune scene e gesti e la melodrammaticità dell'insieme del film.