APOCALYPTO regia di Mel Gibson

draghetta1989     8½ / 10  30/06/2011 15:34:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvero un film bellissimo, mi è piaciuto forse di più di BraveHearth tra la filmografia di Mel Gibson, i sottotitoli non mi hanno pesato anzi, molto azzeccata la scelta di lasciare la lingua originale del popolo Maya (anche se non so se fosse davvero così ma rende l'idea di una lingua autoctona pre-colmbiana in ogni caso) perchè dona al film un'aria molto più credibile e realistica. Ci sono degli errori storici , ma come quasi in tutti i film di genere è molto difficile dare una ricostruzione davvero fedele di un'epoca o un popolo, sopratutto di un popolo ancora piuttosto misterioso come quello Maya, per cui direi che la cosa non influisce sul voto finale; è un film estremamente affascinante, trascinante ed emozionante, sequenze d'azione molto ben fatte e adrenaliniche, molto violento in certi punti ma non guasta vista la storia narrata, lavoro di musiche magistrale e finale azzeccatissimo secondo me, al contrario di quanto detto da altri. davvero molto bella questa fatica di Gibson merita più di The passion.