APOCALYPTO regia di Mel Gibson

Vincent91     7½ / 10  13/10/2011 00:50:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di sicuro se non ci fosse stata la scritta "Mel Gibson" in copertina questo film sarebbe passato come una meteora, ignorato da tutti. Invece, per fortuna, non è stato così e la pellicola ha ricevuto un meritato (discreto) successo. E coraggioso "Mel" ha fare questi film che suscitano polemiche sulla scia del suo precedente lavoro ma tralasciando la parte politica e religiosa va detto che il film è ottimo quasi in tutto; una delle poche note dolenti è, prevedibilmente, la parte attoriale che conta tra le sue fila attori quasi del tutto sconosciuti che si impegnano al massimo ma non regalano prove strabilianti a cominciare dal protagonista a volte troppo rigido e finto. Bella ambientazione e buona idea di raccontare il film in una lingua assolutamente inedita nel mondo odierno. Da segnalare poi (in negativo) la colonna sonora di James Horner fiacca e poco appariscente. In conclusione un film quasi ottimo e per certi versi originale. Da vedere.