APOCALYPTO regia di Mel Gibson

I C***I MIEI1     3 / 10  31/08/2012 00:42:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mel Gibson con questo film tocca uno dei punti più bassi della storia del cinema contemporaneo, oltre all'ambientazione, qualche movimento di macchina discreto e la cruenza delle scene violente, il resto è tutto da buttare. "Zampa di giaguaro", ovvero il protagonista, dev'essere stato un lontano parente di Bolt e di Rambo, cavoli! corre come un forsennato più veloce della pantera che lo insegue, ed è per di + ferito, uccide e schiva freccie (ovviamente il tutto mentre corre) con una facilità disarmante. Per non parlare di sua moglie che nonostante le cadute e altri sforzi, riesce a partorire IN PIEDI mentre si aggrappa a un ramo e tiene stretta a se l'altro figlioletto il tutto mentre l'acqua piovana sta riempiendo il buco dove si era riparata, mancava solo che si mettesse a ballare il pulcino pio e poteva essere ammessa al circo di Moira Orfei. Per non parlare della violenza gratuita, posso capire che dal titolo si debba dedurre che è un film incentrato solo sulla violenza e sul sadismo di certi personaggi(e perchè no, anche del regista), che d'altronde è il marchio di fabbrica di Gibson, però c'è un limite a tutto. Il film in conclusione risulta patetico, prevedibile e stereotipato, consigliato per i bimbetti che hanno voglia di farsi fighi con le ragazze. Rivogliamo il buon vecchio Mel Gibson di Braveheart!!

-INCIVILE-