FREDDY VS JASON regia di Ronny Yu

BlueBlaster     5½ / 10  21/03/2013 16:00:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa accoppiata si aspettava da tempo...avrei di gran lunga preferito fosse stato fatto nei primi anni 90 per mantenere lo stile originale ma meglio tardi che mai!
Non mi aspettavo molto ed infatti non è un film indimenticabile ma almeno sono riusciti a fondere le due saghe in modo abbastanza intelligente e coerente e la tutto sommato la storia è piacevole ed in linea con le avventure dei due "mostri sacri" dello slasher.
Attori bravini, buone musiche, la regia Ronny Yu è fluida e abbastanza accattivante...parecchio alta la presenza di effetti speciali (spesso buoni) che però nell'eccedere a volte stanca o risulta stupida, a me quel Freddy in versione Brucaliffo non ha divertito per niente!
Ottimo comunque in linea generale il trucco di Jason e sopratutto Freddy (peccato per il doppiaggio italiano) e divertente vedere le tante citazioni ai film precedenti, addirittura con veri spezzoni!
Comunque di t ette ce ne sono e sopratutto il sangue non manca, un amante si slasher-splatter non rimarrà poi deluso...tra atmosfere a volte riuscite e qualche colpetto di scena non si può dire che il film sia da buttare.
Ma io mi chiedo: perché ogni volta che c'è un rave (vedi anche "House of the dead") in un film horror la gente deve essere presa come un albero di Natale? Non è vero porca vacca!
Vitichindo  21/10/2014 15:19:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè, che ha che non va Massimo Corvo come Frddy Krugger? Io lo trovato perfetto, una voce davvero cattiva e inquietante!