NON SI DEVE PROFANARE IL SONNO DEI MORTI regia di Jorge Grau

alex94     7½ / 10  10/09/2015 10:39:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa coproduzione italo-spagnola mi è sempre piaciuta in modo particolare,l'ho sempre trovata molto più curata rispetto a tanti altri horror del periodo,naturalmente siamo davanti ad un b-movie quindi ha sicuramente i suoi difetti (tra i quali dei dialoghi tutt'altro che eccellenti ed alcune scene un po assurde),però riesce a stupire e a coinvolgere grazie ad una buona trama (che vuol far riflettere sull'importante tema dell'inquinamento) e grazie ad un aspetto tecnico di gran lunga superiore alla media.
Si rivela buona anche la recitazione,Ray Lovelock si dimostra maledettamente in gamba nell'interpretare il protagonista,un personaggio talmente ben caratterizzato che rimarrà sicuramente a lungo nella testa dello spettatore.
Mi sono piaciuti anche il trucco degli zombi e gli effetti splatter curati naturalmente dal grande Gianetto De Rossi.
Veramente un bel film,quando il cinema horror non era solo una lunga sequenza di "spaventi" fine a se stessa.........