LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI regia di Stephen Norrington

stefano pol     7 / 10  25/10/2003 21:10:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non definirei questo film così scandaloso come molti dicono... gli effetti Speciali sono davvero buoni, l'interpretazione dei personaggi è molto coinvolgente, forse scade un po' l'interpretazione e anche il personaggio del Capitano Nemo, invece ben riuscita l'ideazione del Nautilus: questa grande nave che all'interno nasconde un splendido palazzo arredato... Sean Connery è sicuramente la chiave di tutta la produzione del Film... è un ottimo attore, che sà interpretare con l'autorità e il carisma di sempre il suo personaggio... La trama è molto semplice, ma non ridicola, la storia prevedibile, ma non superficiale... L'idea di inserire così tanti personaggi diversi, ognuno con una sua caratteristica ben precisa da mettere a servizio del gruppo, rende questo film un goccio più avvincente e piacevole da guardare... In fondo guardando la locandina di questo film, cosa ci aspettavamo? Non penso tanto di più di quello che abbiamo visto... anzi per alcuni doveva essere la solita Americanata di sempre... e invece no, c'è molto di più in questo film. Concordo con alcune scene ridicole presenti all'interno di questo film (tipo Nautilus che si fa un giro fra i Canali di Venezia, ecc..), ma nel complesso penso che questo film meriti un 7! Tanto quanto per l'idea davvero, ma davvero buona che hanno avuto Registi e Produttori e tutto sommato per la buona realizzazione finale che viene impressa al film.
stoneuser  26/10/2003 00:40:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo che Sean Connery non abbia poi avuto una grande recitazione, ma solo perchè il personaggio interpretato non glie lo ha permesso. Ho come avuto l'impressione che i troppi personaggi facessero a gomitate per avere un ruolo interessante con il risultato, sempre secondo il mio modesto parere, che non lo è stato nessuno.