L'IMPERO DEL CRIMINE regia di Michael Karbelnikoff

BlueBlaster     6½ / 10  28/04/2014 03:05:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da amante (non comunque grande culture) dei ganster-movie americani ritengo qiuesta trasposizione dell'epoca del proibizionismo un buon prodotto per qunto concerne la sceneggiatura e la messa in scena ad opera di Michael Karbelnikoff che è riuscito a ricreare bene gli anni 20 con scenografie e costumi di tutto rispetto.
La debolezza del film sta nella scarsa credibilità e capacità del giovane cast protagonista...se Richard Grieco a suo modo funziona sono i due amici interpretati da Slater e Dempsey che sono al limite del ridicolo (il pessimo doppiaggio siciliano del film poi peggiora il tutto) anche per via del loro recente passato nei teen-movie!
Di altra pasta la performance di Anthony Quinn...
Seguire il film è abbastanza complicato a causa dei tantissimi personaggi storici che ci troviamo di fronte...personaggi reali all'interno della vera storia degli storici boss di New York e da questo punto di vista conoscere questa storia è molto interessante.
Globalmente però siamo lontani dal poterlo reputare un ottimo film.