1997 FUGA DA NEW YORK regia di John Carpenter

desi     7 / 10  17/09/2005 16:20:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il maestro John Carpenter realizza questa saga fantascientifica ( il seguito è "Fuga da Los Angeles" del 1996) nei primi anni 80 con ottimo successo.
Il film merita la sufficienza piena ma niente di più.
Io però darei un voto extra pari a 8 per tutto ciò che questo ha significato.
"1997 Fuga da New York" è stato il primo film a far accrescere la fama di Kurt Russell ("Fuoco assassino", "Grosso guaio a Chinatown" e "Fuga da Los Angeles" su tutti) ma soprattutto è il padre del famosissimo gioco per Playstation chiamato "Metal gear Solid", semplicemente acclamato dalla critica come il gioco virtuale più bello di sempre.
Ricco
Ecio  20/11/2005 14:51:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei precisare che Fuga da L.A. non è un seguito ma sostanzialmente un remake. E che il voto non può essere dato solo in base al fatto che il film sia stato un lancio per un attore o un videogioco. Deve essere un insieme di valutazioni ponderate delle varie componenti : regia, sceneggiatura, emozioni, anno di uscita ecc....
Crimson  18/09/2005 09:08:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ma qual è secondo te il motivo per cui il film meriterebbe la sufficienza piena ma niente di più?