1997 FUGA DA NEW YORK regia di John Carpenter

daniele10     10 / 10  11/11/2005 23:49:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro assoluto del panorama cinematografico,sia per il film fine a se stesso con i suoi 25 anni portati splendidamente, sia per quello che ha rappresentato:
Ha influenzato il miglior gioco di ruolo della play station METAL GEAR SOLID,
Ha influenzato e non poco(soprattutto la scenografia )uno dei migliori film di fantascenza BLADE RUNNER come ammesso da ridley scott.
Toccando un tasto assai amaro e passando inosservato può avere anche influenzato gli attentati dell'11 settembre,infatti ricordo che dissero nemmeno il più fervido regista avrebbe potuto immaginare un attacco del genere,invece con il dovuto paragone in questo film un aereo si schianta dirottato da dei terroristi proprio su un grattacielo di new york.
Secondo il mio modestissimo parere Carpenter può essere secondo il rapporto qualità prezzo veramente il più grande regista di tutti i tempi,sfornando in svariati generi veri e propri capolavori con tanta fantasia e con quattro soldi.
W IL MAESTRO.
aleross  31/05/2006 08:53:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo una precisazione!
Metal gear solid non è mai stato un gioco di ruolo, ma un action (più precisamente uno stealth)!
Fuga da new york ha influenzato metal gear solo nel senso che il nome del protagonista, Solid Snake, è appunto preso da li. In realtà l'"autore", Hideo Kojima, è un grande appassionato di cinema (soprattutto d'azione) americano ed in ogni episodio della serie inserisce decine di citazioni dei più svariati film...