1997 FUGA DA NEW YORK regia di John Carpenter

Zanibo     6 / 10  01/04/2008 12:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Suggestivo come ambientazione, ma la storia e i personaggi sono poco originali (o forse il film e` stato imitato troppo... ) ma sopratutto poco credibili. Alla fine quasi tutto e` fatto in funzione delle "americanate" e non c'e` spessore.

Invia una mail all'autore del commento wega  01/04/2008 12:58:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sento di intervenire, questo film risulterà un pò datato ma non è come dici tu, io già alzerei il voto che ho messo, almeno di un punto, ed è tutt'altro che un'americanata, questo film è stato pensato proprio in virtù dell'antieroe americano per eccellenza.
In quanto lo spoiler...beh io per primo sono spesso troppo pignolo per le sceneggiature, ma i film sono film, almeno che tutto non torni senza sbavature, o presenza di episodi estremamente ridicoli, non critico mai l'evoluzione della storia.
Zanibo  01/04/2008 17:21:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sara` una americanata ma comunque sto Iena e` uno che "so tutto io", "mi piego ma non mi spezzo". E` uno che deve salvare il mondo. E` uno che lo conoscono tutti per fama. E` uno che guida la macchina come fosse Senna, spara come fosse Rambo, lotta come fosse Van Damn, guida gli alianti come Tom Cruise in Top Gun e probabilmente le donne gli cadono ai piedi come fosse 007. Se questa non e` una americanata allora Robert Redford e` Fantozzi! :-)

Quando poi lui in trappola e circondato dagli uomini del Duca riesce a salvarsi sparando ad un tubo del vapore... tutti fermi per 15 secondi con le mani davanti agli occhi... e guarda a caso passa l'amico in TAXI come se sapesse che sono li` e guarda a caso aveva pure il nastro del presidente... scusami ma nella vita reale ci sono avversita` ben minori che si risolvono con molta piu` fatica... :-)

Invia una mail all'autore del commento wega  05/04/2008 14:02:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ma è il concetto di "americanata" che è diverso, insomma l'americanata è Titanic per esempio per me...ma ok.