1997 FUGA DA NEW YORK regia di John Carpenter

Freddy Krueger     6½ / 10  16/02/2010 12:37:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto film di Carpenter, ma distante dall’essere un capolavoro.
I pregi maggiori di questa pellicola sono la colonna sonora, assolutamente magnifica (sicuramente la miglior composizione del regista) e il finale pazzoide e beffardo!
Ma, ahimé, non è assente da difetti: non c’è pathos, la trama è sempliciotta e prevedibile, non comprende novità nella narrazione e il doppiaggio italiano di Kurt non è per niente ammissibile: purtroppo ha reso il personaggio una macchietta anziché un duro, ma sono sicuro che in realtà Russell ha fatto un’ottima interpretazione. Guardabile.
Freddy Krueger  16/02/2010 12:47:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anzi, no, ho detto una caxxata, in realtà di novità ne introduce moltissime: dalle atmosfere gotiche alla New York apocalittica che ha ispirato, tra gli altri, Blade Runner...
John Carpenter  16/02/2010 14:26:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"...non c’è pathos, la trama è sempliciotta e prevedibile, non comprende novità nella narrazione... "

caro mio questo film è stato copiato e stra-splagiato per 30 anni, ci credo che può apparire pieno di clichè
Freddy Krueger  17/02/2010 20:03:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, in ogni caso non c'è tutta quella azione che sembrava avesse.