THE PRESTIGE regia di Christopher Nolan

gori55     6 / 10  03/01/2007 23:15:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai non scherziamo, 8 di media è improponibile.. il film è lento, la fotografia stanca, gli attori funzionali alla parte ma niente di più (tranne bowie che probabilmente è un genio anche come architetto o matematico..), si riprende un pò nel finale ma neache troppo.. sto guardando adesso will hunting, QUELLO è un 8, uno dei tanti 8 che solo un decennio fà erano motivati.. vedere puntualmente medie così alte per film mediocri o al massimo passabili è avvilente.. se la qualità generale del cinema negli ultimi anni fa schifo, come della musica del resto, forse parte del problema è anche dare degli 8 e 9 a dei 6 quando va bene..
bastet1973  04/01/2007 09:27:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tolto il fatto che Will Hunting resta un bel film, francamente faresti bene a dire "il film non mi è piaciuto" e non a dare un giudizio insindacabile, nemmeno fossi un critico riconosciuto. Se 200 persone danno dall'8 al 10 e 5 danno 6-7 forse il motivo risiede nel fatto che a queste 5 persone il tratto narrativo di Nolan non piace...ma dire che questo film è una boiata dicendo che tutti noi siam imbecilli e non sappiam riconoscere un bel film o una bella fotografia o un ottima prova di recitazione...beh io questo trovo avvilente! Ti assicuro che ho dato anche 3 a dei film che in effetti facevano schifo, ma questo sinceramente e' un gran bel film...per carità ogni tanto si deve chiudere un occhio su qualche passaggio un po' stiracchiato e non logico ma daltronde è un film complesso e non tutto puo' trovare esatta spiegazione, tolto ciò io l'ho trovato uno dei più belli in circolazione ed ovviamente, essendo un film completamente diverso nello stile e nella trama, nemmeno paragonabile a Will Hunting...il che mi fa pensare che, se fai un confronto del genere, nemmeno tu hai tanto le idee chiare!
tolto questo ognuno ha il diritto di esprimere la sua opinione ed io francamente di non condividerla assolutuamente
Invia una mail all'autore del commento Caio  05/01/2007 02:09:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Saggie parole Bastet, ma la superbia purtroppo è una brutta bestia. Probabilmente se l'assassino di Seven passasse da queste parti avrebbe pane per i suoi denti. :-)
gori55  06/01/2007 02:40:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
semplicemente mi sembra che di film che ti lascino qualcosa dentro quando esci dalla sala non ce ne siano praticamente più.. e mi sembra che ormai tutti si accontentino di questo andazzo generale cambiando anche il proprio metro di valutazione sul valore del film.. visto che fanno tutti ****** appena ce n'è uno passabile alè 8 e 9 come se piovessero.. magari è solo una sensazione mia.. comunque se dare un opinione forte significa essere superbi allora mi sta bene essere superbo, non si può neanche sempre discutere e misurare le parole per essere compiaciuti o rispettati dagli altri..
bastet1973  05/01/2007 10:30:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi spiace comunque che non ti sia piaciuto, ti consiglio di riguardarlo magari con calma e magari in lingua originale che ho letto sia ancora più godibile...e così farò io per togliermi gli ultimi dubbieti su quei famosi passaggini!!!
bastet1973  05/01/2007 10:34:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa! ho risposto a te ma in effetti volevo aggiungere postilla a gori! per quanto riguarda la superbia...bah nn so se sia quello ma spesso leggo commenti di gente che parla per assoluto come se stesse gridando delle verità universali! qui ognuno lascia il suo commento e mi sta bene se uno dice "questo film mi fa skifo", ma chi invece si erige su un pulpito e dice agli altri che son cerbrolesi se han dato commenti contrari al suo francamente mi fa venire in mente la barza del pazzo ke guida contromano in autostrada e crede che i pazzi siano tutti gli altri!!!