caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE PRESTIGE regia di Christopher Nolan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto     7 / 10  08/01/2007 10:23:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
7 +++
...insomma...è un buon voto...ma mi ha proprio deluso!
Con un cast del genere, un regista notevole e una idea/trama così interessante...mmm...volevo molto di più!!!
Passi la piega che prende lo sviluppo dopo i primi venti minuti (che non è all'altezza di quello che mi aspettavo...) che comunque si puo accettare, nonchè lodo l'intervento di ricostruzione storica peraltro assai fedele a quanto realmente accaduto (mi riferisco a tutto quanto [beh, quasi tutto...] ruota attorno al personaggio di Tesla), il vero problema è che le presunte sorprese finali...sono fin troppo telefonate! numerosi dettagli e dialoghi anticipano agli spettatori (sopratutto quelli che di film ne hanno masticati migliaia...) quello che sarà il finale del film però poi il film...è lunghissimo!
Quindi personalmente ho passato almeno 40 minuti ad attendere noiosamente (non è che succeda un granchè...) quel finale che al 90% mi aspettavo e che mi era già stato troppe volte anticipato!!!
Quindi è un film che fa parte sicuramente della metà 'buona' del cinema, quella interessante, quella che si distingue dalle produzioni seriali e fotocopia, ecc. ecc., ... però poi in questa categoria...non eccelle! è un buon film ma aggiustando il ritmo e il tiro su qualche trovata sarebbe stato un prodotto molto ma molto migliore!
Gruppo STAFF, Moderatore priss  17/01/2007 16:52:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma magari l'intento di nolan non era quello di fare un film con il colpo di scena e il finalone... no?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER