THE PRESTIGE regia di Christopher Nolan

matteoscarface     9 / 10  10/01/2007 01:58:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la forza di questo film risiede nella sceneggiatura a prova di bomba e in una regia magistrale. Nolan è maturato definitivamente dunque, dopo questa prova possiamo davvero dire di avere un grande regista. Non è facile tenere la suspance per 2 ore, ma Nolan ci riesce. La cosa incredibile è che continuamente sembra di assistere ad un grande spettacolo di prestigio e di illusione, ci si aspetta sempre di vedere quale sarà la prossima illusione, e quando ciò avviene, con colpi di scena ottimi, si rimane sorpresi. Tutto torna alla fine e il segreto custodito dall'illusionista Bale è davvero ben sviluppato, nulla di quello che dice alla moglie è detto per caso, e alla fine si capisce il perchè. Il trio maschile di attori poi è quanto mai azzeccato, in più possiamo finalmente vedere la faccia vera di Andy Serkis, che non sia per una volta quella di gollum o di king kong. Bellissima l'attrice che interpreta la moglie di Bale nel film.

David Bowie che fa la sua entrata in scena dal bel mezzo di una tempesta di elettricità è una visione da inchino.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  31/05/2007 23:10:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SI SI SI
amiamo tutti quanti david bowie e quell'ingresso da orgasmo multiplo!!