THE PRESTIGE regia di Christopher Nolan

maremare     8 / 10  13/01/2007 10:00:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo la prima memorabile prova, Nolan dirige un film di livello su una sceneggiatura scritta a quattro mani col fratello.
Il tema del doppio e della magia dell'arte sembra ricondurre direttamente al privato del regista.
In fondo Nolan parla di sè, del suo rapporto col fratello, e della sua ossessione cinematografica.
Non siamo forse tutti bambini quando andiamo al cinema, nella speranza che un film ci sorprenda?
Non esistono forse prestigiatori di bassa lega, schiavi degli effetti speciali, e maghi di alto livello?
Nolan pretende di essere messo tra questi ultimi.
Il film sorprende, il suo segreto è irrilevante.

Invia una mail all'autore del commento sb6r  16/01/2007 10:45:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visione sicuramente originale.
maremare  16/01/2007 22:26:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  13/01/2007 11:39:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parallelo interessante, che espone il film ad una nuova chiave di lettura.
maremare  13/01/2007 12:25:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie mon amour
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  16/01/2007 09:30:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bel trucco , se questo così si può chiamare ma per cortesia !!!
maremare  16/01/2007 22:25:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè, mi si è squagliato il rimmel?
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  16/01/2007 23:48:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahahahahahahahahahahahahah
Invia una mail all'autore del commento cash  17/01/2007 13:09:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a'tempè, e dai... approfitta della mia calma apparente, no?
Invia una mail all'autore del commento Aliena  31/05/2007 23:10:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh ma che bravo ragazzo!