THE PRESTIGE regia di Christopher Nolan

Pasionaria     9 / 10  18/01/2007 15:25:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultimamente è raro uscire dal cinema pienamente soddisfatti, quando succede, si resta sorpresi: non siamo più abituati all’originilità di soggetti intensamente singolari come questo di Nolan.
Un film intelligente, strutturato in modo impeccabile, denso e raffinato, che appaga la voglia di godere finalmente di una storia corroborante. Ci sono spunti di riflessione notevoli nel mistero della trama: il fascino dell’illusionismo e l’ossessione per qualcosa e qualcuno, il tema filosofico dell’ambiguità dell’anima, quello storico della continua sfida umana attraverso la scienza ed il progresso; tutto questo presentato in modo intrigante grazie ad una continua ricostruzione narrativa davvero perfetta. Molto bravi i protagonisti, incantevole il cameo David Bowie, azzeccato dandy, incisivo e mai fuori posto.
gerardo  18/01/2007 16:38:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
David Bowie è folgorante! Ha un carisma da leggenda...
Gruppo STAFF, Moderatore priss  18/01/2007 16:44:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mizzica è verissimo! è una vita che gli invidio quegli occhi uno diverso dall'altro... mi sa che però a questo punto per raggiungere tale effetto non mi resta che aspettare l'insorgere della cataratta.
Pasionaria  18/01/2007 19:25:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pfiù, Priss, per la cataratta devi aspettare troppo, e una sola lente a contatto colorata, no ?

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  18/01/2007 16:48:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'altra leggenda narra che ce l'abbia così perchè colpito da un *****tto...
Invia una mail all'autore del commento sb6r  20/01/2007 12:32:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh... non ce sta niente da fa': la prof è sempre la prof.
Invia una mail all'autore del commento cash  19/01/2007 12:38:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ultimamente stavo perdendo le speranze..
Gruppo STAFF, Moderatore priss  18/01/2007 15:31:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gradissima pasionaria! uno splendido artificio... vero?
lo sapevo che ti sarebbe piaciuto proprio per quei sottotemi che i ragazzini alla ricerca del colpo di scena hanno difficoltà a cogliere (e dire che dopo tutto non sono neanche poi tanto sotto questi temi!)
Ma sai che io David Bowie l'ho "colto" alla seconda inquadratura? all'inizio non l'avevo riconosciuto!
McFly  20/01/2007 22:27:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ia ragazzini nn colgono tutti questi temi e nn li coglieranno mai... gli appasionati invece si fanno trascinare da queste cose... ecco perkè esci dal cinema soddisfatto! a tratti sembrava d vedere Kane con le sue ossesioni... davvero un bel film!!! ;)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  18/01/2007 15:56:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspettavo il tuo commento per copiarlo... ghgh...
Gruppo STAFF, Moderatore priss  18/01/2007 16:45:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  18/01/2007 16:58:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Pasionaria  18/01/2007 19:27:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore priss  18/01/2007 17:00:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  18/01/2007 17:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

martina74  18/01/2007 17:29:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente sarebbe più giusto che lo copiassi da me, che sto raccogliendo dati per fare IL commento della storia...
Gruppo STAFF, Moderatore priss  18/01/2007 18:59:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che c'entra sarebbe unb circolo vizioso perchè tu copi da me che copio da lot!

martina74  18/01/2007 19:20:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Donna, tu mi vuoi abbindolare. Non ti credo.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/01/2007 08:48:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
occhei, allora aspetto e faccio un pecc-uorch...