THE PRESTIGE regia di Christopher Nolan

martina74     9 / 10  19/01/2007 16:13:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In una Londra di fine Ottocento ricostruita con suggestive atmosfere, i fratelli Nolan ci raccontano vite prigioniere dell’ossessione e dell’illusione, costrette dalla loro intima essenza a suscitare lo stupore del loro pubblico, a farsi guerra apparentemente guidati dai sentimenti ma in realtà spinti da ambizioni gelide e sfrenate.
“The prestige” è un gioco psicologico in cui i limiti vengono continuamente oltrepassati e le carte in tavola sovente rimescolate. Difficile parteggiare per uno dei molti protagonisti, perché nessuno fa strada senza sporcarsi le mani e, forse, non sono coloro che manifestano un’apparente maggiore limpidezza a farlo meno.
Gioco di specchi anche in certe inquadrature, sconcerta non tanto per i colpi di teatro – volutamente annunciati, in verità – ma per la tenacia nell’approfondire le conseguenze e i risvolti delle ossessioni che fanno attraversare oceani e pagare prezzi altissimi, più alti della propria stessa vita.
Un film bellissimo, una sorpresa visto che a priori non mi aspettavo nulla… e invece “abracadabra”, ecco la magia.
Pasionaria  19/01/2007 17:22:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Martina, c'è sempre un tocco frizzantino nei tuoi commenti...abracadabra, ecco la magia ;))
martina74  19/01/2007 17:41:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tocco frizzantino? saranno gli spritz che mi bevo! ehehe...
Grazie cara! ;)
maremare  20/01/2007 19:16:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
smettetela
martina74  22/01/2007 09:28:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e invece continuiamo!
Gruppo STAFF, Moderatore priss  22/01/2007 13:23:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è solo invidioso perchè a lui non se lo fila nessuno!
martina74  22/01/2007 15:16:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tzè!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/01/2007 16:44:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore priss  19/01/2007 16:48:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

martina74  19/01/2007 17:41:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  19/01/2007 21:05:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Epperò un bel chiasmo avrebbe fatto pendent con i giochi di specchi...
Invia una mail all'autore del commento sb6r  20/01/2007 12:31:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bel commento Marty!
martina74  22/01/2007 09:10:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi