THE PRESTIGE regia di Christopher Nolan

Gruppo STAFF, Moderatore Kater     9 / 10  22/01/2007 12:56:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultimamente è raro uscire dal cinema pienamente soddisfatti, quando succede, si resta sorpresi: non siamo più abituati all’originilità di soggetti intensamente singolari come questo di Nolan. Dopo un capolavoro ed un paio di filmetti, Nolan torna a stupirci con una pellicola dal fascino irresistibile, giocando con una sceneggiatura ad orologeria sviluppata secondo le tre fasi dell'illusione - preparazione, svolta, prestigio - e cronologicamente frammentaria.
In una Londra di fine Ottocento ricostruita con suggestive atmosfere, i fratelli Nolan ci raccontano vite prigioniere dell’ossessione e dell’illusione, costrette dalla loro intima essenza a suscitare lo stupore del loro pubblico, a farsi guerra apparentemente guidati dai sentimenti ma in realtà spinti da ambizioni gelide e sfrenate. La regia è nel pieno rispetto del principio dell'illusionismo: i colpi di scena sono sorprendenti ma preannunciati, con l'onesta del prestigiatore che non vuole farti credere fino in fondo a quanto ti mostra, nel pieno rispetto della volontà affabulatoria del narratore.
Un film intenso, impolverato come i palchi di fine ottocento, artificioso come una fiaba gotica e spietato verso ogni suo personaggio.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  22/01/2007 13:21:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hey! maledetta collagista!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  22/01/2007 13:30:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah!!! Pensa che comodità, non ho messo neppure una parola mia!
Ho fatto tutto con 3 tasti, ctrl+c, ctrl+v.
Il massimo risultato con il minimo sforzo.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  22/01/2007 14:08:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti perdono solo perchè tutte le altre "citazioni" sono di persone a me gradite, ma soprattutto perchè mi sono state tributate ben 6 righe!

martina74  22/01/2007 17:16:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fico! ho 50 parole, 3 virgole, 2 apostrofi e 1 punto!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  22/01/2007 18:05:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da te volevo copiare atmosfere, pubblico e dai, ma poi mi è scappata la mano.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  22/01/2007 18:00:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente volevo copiare solo "impolverato come i palchi di fine ottocento" ma poi mi sarebbe toccato scrivere...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  22/01/2007 17:49:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che maleducata, mi hai stuprato così, senza neanche chiedere il permesso...
Fortuna che all'esame di Diritto di Rovinare le Persone ho preso 30, hai le ore contate.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  22/01/2007 17:57:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Taci Jell, che per te è tutto grasso che cola.
Se non la mettevo io questa frase qui chi vuoi che te la leggesse?!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  22/01/2007 18:47:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kaaaat, stiamo giocando sotto Dirty dancing, vieni?
Pasionaria  22/01/2007 17:20:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grassie per la citazione, carissima.

Gruppo STAFF, Moderatore Kater  22/01/2007 17:58:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovere. Ho rubato la crem della crem dei commenti, non potevi mancare.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  23/01/2007 13:22:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Kater  23/01/2007 14:01:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi