THE PRESTIGE regia di Christopher Nolan

Spilbergo     4 / 10  25/01/2007 01:41:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
U Maronna che film... Il guaio è che questo film si capisce! E' chiaro ed evidente che non c'è un passaggio in tutto il film che possa essere definito credibile nonostante si sia voluto costruire un contesto storico preciso e pretenzioso, la figura di Edison descritta come un tiranno è geniale:
"attenti agli uomini di edison!!!!".
Francamente non capisco come si possa dire che questo è un bel film tra l'altro visivamente lascia il tempo che trova.
Nolan di significativo ha girato soltanto memento, il resto è stata una lunga discesa verso l'oblio eppure a quanto pare una volta che hai il nome basta poco per farti amare.
Per fortuna alla prova del tempo nessuno sfugge...
Phelps  24/02/2008 11:48:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film come following e insomnia credi siano destinati all'oblio?
wuwazz  25/01/2007 09:11:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq il fatto che Edison abbia passato tutta la vita a perseguitrare, screditare, tormentare Tesla è un dato di fatto
Aragorn  29/01/2007 15:04:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvero di Nolan non t'è piaciuto nemmeno Batman Begins?
per me è splendido!
e Following (il primo che ha fatto) l'hai visto?

Spilbergo  02/02/2007 11:23:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda Batman Begins è un bel film indubbiamente, ma forse da un regista partito in quel modo mi sarei aspettato un film più audace. Prendi ad esempio Hulk di Ang Lee, per carità è un film sbagliato, ma con un qualcosa (almeno un tentativo) d'essere un film in qualche modo d'autore ed io questo l'ho apprezzato. Batman Begins è un film d'azione confezionato benissimo (che tra l'altro posseggo in dvd tanto l'ho apprezzato) a cui però manca ancora qualcosa. Questo The prestige è un pò imbarazzante sinceramente, tra storie di maghi rosiconi e trovate implausibili sinceramente non capisco come abbia potuto essere tanto apprezzato su questo forum. In sala quando è finito ricordo che credevo di non aver capito qualcosa ma quando ho chiesto ad altre persone nella perplessità generale non si è arrivati a capo del perché e del percome di tante cose.
Aragorn  02/02/2007 17:12:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
su batman begins non sono d'accordo, anch'io ho il DVD e secondo il mio modesto parere tra i film sui supereroi è in assoluto il migliore.
su The Prestige concordo con te, non è da C.Nolan, da lui mi apetto di più, molto di più.
mi permetto di consigliarti di nuovo Following, se riesci a trovarlo!
CIAO!
Spilbergo  03/02/2007 03:19:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, cercherò il film e lo guarderò con molto piacere!
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  11/02/2007 13:02:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che cavolo vi aspettavate poi me lo fate sapere...
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  27/01/2007 19:29:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La genialità del film sta proprio anche nella sfida dei due maghi reali: TESLA contro EDISON, che è veramente avvenuta nella realtà.

Certo Edison non è mai stato fatto vedere, ma è evidente che la sceneggiatura ha come base la sfida dei due scienziati tramutandola in sfida di magia >>> http://it.wikipedia.org/wiki/Thomas_Edison

Non è un tiranno, semplicemente si mettevano i bastoni tra le ruote come poi facevano i due protagonisti, e le due sfide si incrociano.
Nolan comunque di significativo ha fatto degli ottimi film rispetto alla media del genere, innalzando nettamente un Thriller o un film d'azione dal punto di vista Visivo/Culturale. Questo ne è un esempio lampante.