caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE PRESTIGE regia di Christopher Nolan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Macs     8½ / 10  10/03/2007 21:19:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come dire, Nolan proprio non ci riesce a fare un film facile facile. A me non sembra poi che tutto si spieghi (vedi Spoiler), ma probabilmente sarà un mio limite cerebrale.
Resta il fatto che il film è molto ben costruito e ri-costruito, gli attori sono tutti bravissimi. Eccellente la scenografia e il montaggio, superlativa l'ambiguità continua che regna in tutto il film: nessuno può fidarsi di nessuno - anche se l'espediente che adotta Nolan per giustificare l'ambiguità è abbastanza dozzinale (vedi Spoiler). Splendido Bowie nella parte di Tesla... Lascia solo un pò a desiderare il doppiaggio di Michael Caine, che pare sempre un allegrone anche nelle situazioni più tragiche. E poi Olivia, che fine ha fatto? Di lei non si sa più nulla nel finale, nonostante le vicende alquanto drammatiche dovrebbero lasciare il segno anche su di lei, sentimentalmente coinvolta con i vari protagonisti.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Macs  11/03/2007 07:34:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi mi son venuti un altro paio di dubbi...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Koba  11/03/2007 23:52:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, effettivamente cerchi un po' troppo il pelo nell'uovo!! Queste tu 2 ultime osservazioni xò sono interessanti, soprattutto l'ultima!! Cmq secondo me viene condannato Borden xkè il pubblico sente prima lui gridare, poi forse xkè Catter non essendo dietro le quinte in quello spettacolo forse era visibile dal pubblico. Questo punto diciamo ke nn viene spiegato ma ke può avere una spiegazione. X quanto riguarda la domanda b, Angier dice ke nn sa se è lui o il clone a sopravvivere, xkè secondo me nn sa lui stesso se è un clone, non sapendo il funzionamento vero e proprio della macchina. E anche questa c può stare. X quanto riguarda i tuoi 2 ulteriori dubbi, come ti ho già detto, complimenti x le intuizioni!!
Macs  12/03/2007 07:52:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nello spoiler il dibattito prosegue... ;-)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Koba  12/03/2007 22:39:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo giunti allora ad un epilogo comune :-). Ti posso consigliare un film?? E' poco conosciuto, ha avuto poco successo al botteghino, ma è il film + commovente ke io abbia mai visto, si chiama UN SOGNO PER DOMANI. Vedilo, è favoloso!!