THE PRESTIGE regia di Christopher Nolan

Max78     10 / 10  06/03/2008 16:59:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nolan regista di gran talento sforna il suo secondo capolavoro dopo memento,

Il bello è che non si limita a raccontare una storia di illusionisti, ma lo fà
come se lui stesso fosse il + abile fra i prestigiatori, ingannando più e più volte lo spettatore costringendolo a spremer le meningi per venirne a capo e svelarne i segreti.
In tutto questo alla base c'è una chiara riflessione sull'ossessione per il prestigio dei 2 protagonisti, fonte di piacere e tuttavia capace di logorare e consumare la loro vita.

Ottimo Bale come sempre e magnifico anche Hugh Jackman in particolare quando interpreta il suo sosia.

Un film che consiglio di rivedere + volte , per comprendere quanto sia ben congeniato e sorprendente.
Magiko  15/03/2008 14:16:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa max ma ha ragione liga, hai rivelato una cosa a mio parere fondamentale del film. Stai + attento la prox volta XD!!! ciao alla prox
Max78  15/03/2008 14:25:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero non capisco cosa dimmelo in spoiler plz
Invia una mail all'autore del commento wega  14/09/2008 12:05:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Hugh Jackman è quello che detesta tanto il Dott. Cox di Scrubs. Chissà se è Bill Lowrence a detestarlo così tanto in realtà, o se gli sceneggiatori hanno dato la possibilità a J. C. McGhinley di sceglierselo tra i suoi colleghi, che detesta appunto.
liga1976  06/03/2008 17:37:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attenzione a non svelare parti del film cruciali, se non nello spoiler!! Mannaggia.
Max78  06/03/2008 18:46:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non ho svelato nulla ...........

se ti riferisci al sosia di Hugh Jackman , non credo di aver rivelato nulla
di sconvolgente........