THE PRESTIGE regia di Christopher Nolan

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø     8 / 10  07/07/2008 13:47:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho ben capito perché dovrebbe essere classificato come film d'azione.. Vabbè. È senza il minimo dubbio uno steampunk, e chi gli affibbia aggettivi come irreale e affini con ogni probabilità non ha la minima idea di cosa sia questo genere e non realizza che anacronismi [con a volte anche delle ucronie] simili sono fortemente voluti e funzionano alla grande nel film.
Anche secondo me restano alcuni elementi bui, ma probabilmente è perché non gli ho prestato la dovuta attenzione. La trama è brillante e avvincente, lo svolgimento non annoia mai fino alla fine.
Una fine magari un po' facilotta,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma ugualmente a sorpresa quanto basta, se vogliamo.
Appassionante.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/11/2008 15:32:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
solo 8?
si vergogni
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  20/11/2008 16:00:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È dovuto al fatto che l'ho trovato troppo confusionario nelle ultime scene e banalizzato all'ultimo con una fine telefonata.
Se c'è stato qualcuno che s'è stupito alla scoperta del gemello mi sa che s'era distratto un po' durante il film..
E poi sai bene che sono di manica stretta coi voti. Sia alti che bassi.