FULL METAL JACKET regia di Stanley Kubrick

antoeboli     7 / 10  04/07/2017 14:55:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vi siete mai chiesti perchè quando in tv o sui rotocalchi si parla così tanto di full metal jacket , vengono sempre mostrate sequenze con all interno il personaggio del sergente Hartman ?
Perchè avendolo visto , si può notare come questo film abbia i primi 40minuti di altissimo livello , per poi concentrarsi sulla guerra nel vietnam , e raccontarla a loro modo , come succedeva con altre pellicole dagli anni 70 , fino agli anni 80' , ovviamente ognuno con toni e tipologie differenti .
Full metal jacket , ci pone di fronte a come se stessimo guardando un film diviso per metà . in cui la parte dell addestramento con leonard palla di lardo , joker e hartman è semplicemente entrata nell antologia del cinema , ed è uno dei livelli massimi del film .
Finito questo , si parte per quella che è un classico film sul combattimento tra vietcong , puro stile americano , con ovviamente le solite riflessioni e le paure e gli orrori mostrati da Kubrick .
Recitazione e cast eccezionale con V.D onofrio che avrebbe meritato l oscar per la sua interpretazione , così come menzione d onore ad Emery , attore che interpreta Hartman , molto amato ancora oggi per quel ruolo.
C_0_  24/10/2017 11:48:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono totalmente d'accordo infatti ho messo lo stesso voto dando la tua stessa motivazione.