FULL METAL JACKET regia di Stanley Kubrick

ITA - AUS 0-2     5½ / 10  24/06/2006 16:33:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Andando oltre al fatto che questo film sia ben fatto, piacevole, ironico ed emozionante, non si può certo dire che sia anche realistico, specie nella prima parte. Addestrando delle reclute si cerca di formare un gruppo unito capace di prendere iniziative e coprirsi le spalle in una situazione di pericolo. Presto servizio a Vicenza e nonostante non abbia mai partecipato a un vero scontro a fuoco, so di per certo che nell'esercito (di qualsiasi paese occidentale) non passerebbero inosservati i comportamenti del sergente istruttore megalomane o dell'elicotterista psicopatico (chissà se ha mai sentito parlare di Corte Marziale) visti in Full Metal Jacket. Esiste umanità, buonsenso, affiatamento e rispetto anche nelle forze armate. Inoltre, non capisco come un civile possa giudicare se una scena di battaglia sia più o meno realistica quando, per la maggiorparte dei casi, non sa neppure come si impugna un arma. Provate a maneggiare un M-60 come il mitragliere-Rambo di questo film. Oltre alla pessima mira che una mitragliatrice imbracciata a quel modo comporta, ci si ritroverebbe senza un braccio a causa dei contraccolpi. Scene di combattimento ben fatte le ho viste solo nel recente Black Hawk Down. Kubrick, Stone e compagnia bella, saranno anche dei registi famosi, ma non ne capiscono molto di guerra, ve lo assicuro.
TheGame  24/06/2006 16:48:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ohhh stavolta si è ben visto dallo scrivere ke joker muore!
Invia una mail all'autore del commento thohà  25/06/2006 11:36:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che ti dicevo? Ha imparato l'uscita del labirinto in poco tempo :-)
ITA - AUS 0-2  25/06/2006 13:34:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sono un amante del sudoku
Invia una mail all'autore del commento thohà  25/06/2006 14:19:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perbacco! 500 pezzi?
ITA - AUS 0-2  25/06/2006 16:13:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è una passione che ho da poco, per ora mi limito alle griglie 3x3
TheGame  25/06/2006 13:47:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh già...cmq thohà nn rispondergli +! metti solo altra benzina al suo incendio!
Invia una mail all'autore del commento thohà  25/06/2006 14:18:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai... adesso che il gioco è meno pesante.
Ci può essere un dubbio di non colpevolezza? Si deve partire dal presupposto che una persona sia innocente, fino a prova contraria.
Moggi non era così leggero. Questo sa anche scherzare e scrive in modo totalmente diverso.
Il tempo metterà a posto le cose.
TheGame  25/06/2006 14:25:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
thohà hai preso un grankio, se ti ricordi bene ero stato io uno dei primi ad andagli incontro, ma poi ho rinunciato, xkè nn era x i commenti i sè, ma x le risposte ke dava dopo, visibilmente provocatorie, ora ke magari lo abbia fatto apposta, ma fondalmentalmente i suoi commenti siano nel corretto, questo nn lo posso sapere e quindi nn metto bekko (certo scrivere oscenità tipo ke joker muore denotano lo voglia di provocare)!
ma x skiarirti meglio la visuale vai a leggere una delle ultime risposte ke ha lasciato nella sua discussione su "il padrino"!
ITA - AUS 0-2  25/06/2006 16:15:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io non ho mai detto che joker muore! E poi offendo solo quando glia altri mi offendono, non preoccuparti, non sono mai il primo a iniziare
Invia una mail all'autore del commento thohà  25/06/2006 16:51:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, l'ho tristemente fatto. E la mia indole, fondamentalmente buona e propensa a dare possibilità alla gente ,sta freneticamente facendo retromarcia. :((((
ITA - AUS 0-2  24/06/2006 18:58:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo so che joker non muore e allora?
Invia una mail all'autore del commento thohà  24/06/2006 16:58:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è fatto furbo...
I ratti imparano in fretta i giochini.
Hugolino  24/06/2006 16:36:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NOooooooo!
Che min.chia centra è un film non un documentario sulla vera vita di voi "guerrieri".
ITA - AUS 0-2  24/06/2006 18:54:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mai sentito parlare dei film documentario?
wega  28/09/2007 10:43:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte che non è ben fatto solo...ma praticamente quasi perfetto..non sapevi che lee ermey che faceva la parte del sergente istruttore,era il consulente di cubrick per questo film?e anche per apocalypse..?lo sapevi che lui stesso era un sergente istruttore e che kubrick ha definito "nella vita reale ancora peggio"..?se non lo sa lui come erano gli addestramenti..se non era in grado lui di fare la parte di se stesso in questo film..la prima parte è semplicemente formidabile anche solo per,e non solo per,il fatto che è estremamente realistica..e un pugno nello stomaco,l'estremo colliso,la drammacità fatta collidere con l'ironia
wuwazz  24/06/2006 16:41:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
moderatori fate qualcosa vi prego
ITA - AUS 0-2  24/06/2006 18:55:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
magari potrebbero mandarti a fan**** che dici? Secondo me è una buona idea. Approvata all'unanimità!
Invia una mail all'autore del commento thohà  25/06/2006 11:32:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari potrebbero madare a fan**** te. Che ne dici? Sarebbe più equo.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  07/08/2006 14:27:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di tutto era un vero istruttore dei marines, secondo non credo che si possa paragonare la nostra naja con certi addestramenti negli Usa... ti consiglio di iscriverti alla legione straniera, e vediamo un po' se riesci a resistere una settimana
mago di segrate  24/06/2006 16:36:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Loro capiscono di guerra come tu capisci di cinema. Sta a te trarre le conclusioni...
ITA - AUS 0-2  24/06/2006 18:53:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho detto che di guerra non capiscono niente non ho detto che sono esperti... sai leggere? ah ah ah
mago di segrate  24/06/2006 18:55:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cambia spacciatore
ITA - AUS 0-2  24/06/2006 18:58:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giusto. Mi domando perchè chiedo sempre aiuto a te
Invia una mail all'autore del commento thohà  25/06/2006 11:32:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedi aiuto a lui perché lui è un tenero. Ti manderò quello di moggi: ti predisporrà ad una visione più lieta della vita.
La roba che prendi è avariata.
ITA - AUS 0-2  25/06/2006 13:30:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io credo sia tagliata male. Il fatto è che non riesco a riconoscerla. Credi che la roba tagliata con borotalco sia tanto dannosa? :-) (scherzo eh?)
Invia una mail all'autore del commento thohà  25/06/2006 14:12:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm... penso che sia più dannosa se la bagnano nella candeggina prima e poi ne facciano un liofilizzato. Non frizionare mai un bambino col risultato. Potrebbe sentire le voci, come Giovanna d'Arco :-)
ITA - AUS 0-2  25/06/2006 16:10:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Urka! è la più insulsa faccenda che abbia mai sentito
Invia una mail all'autore del commento thohà  25/06/2006 16:56:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho una fantasia fervida.

Se ci aggiungi anche della coca cola e del rosmarino, lo puoi usare come propellente.
Avrei anche un consiglio per dirti dove mettere lo stoppino e dare fuoco, ma ti risparmio...
Harpo  24/06/2006 16:45:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti tutti hanno capito che sei "w juve e moggi"! almeno abbi il buon gusto di non ricopiare lo stesso nick, mettendo al posto della juve l'italia, piccolo ignorante del cinema!
ITA - AUS 0-2  24/06/2006 18:57:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti tutti hanno capito che sei frocio, almeno abbi il buon gusto di non corteggiare lo stesso maschione. provaci con qualcun altro, io non sono molto bello sai? E poi a me piacciono le femmine, non importunarmi sempre per favore
Invia una mail all'autore del commento thohà  25/06/2006 11:35:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahahah, incominci a fare il duro? Incominci a reagire?
Bene, bene. Sappi che le femmine non sono idiote. Non cercano giusto un maschione, ma qualcuno che abbia anche un cervello. Strano, eh? Non ci avevi mai pensato?
ITA - AUS 0-2  25/06/2006 13:33:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente, ma non tutte la pensano come te eh? sapessi quante ragazze conosco che vedono solo muscoli e se ne fregano dei cervelli... Spero non sia il tuo caso
Invia una mail all'autore del commento thohà  25/06/2006 14:15:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te l'ho appena detto...
Meno muscoli, ma più cervello li preferisco. Alla facciazza di tutti i palestrati.
E anche le ragazze che conosci, alla lunga, vanno a cercare qualcosa di più che un semplice 'maschione'. Finita la festa si va a vedere quello che rimane e se è poco, viene buttato nel dimenticatoio.
ITA - AUS 0-2  25/06/2006 16:11:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahi! ahi! comincio a preoccuparmi sai?
Invia una mail all'autore del commento thohà  25/06/2006 17:28:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prepara un grosso bidone. Darò una mano alla tua ragazza.
ITA - AUS 0-2  26/06/2006 12:06:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ricordo che sono un maschione :-)
Invia una mail all'autore del commento thohà  26/06/2006 12:44:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sarà una gran fatica. Dopo il trattamento ti ci butterai da solo.
Che trattamento? Ma quello della coca cola col rosmarino.
Harpo  25/06/2006 14:19:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solito imbecille, che appena si trova un minimo in difficoltà non sa fare altro che offendere gratuitamente la gente.

ITA - AUS 0-2  25/06/2006 16:11:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io sono stato offeso se per questo
Harpo  25/06/2006 16:30:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se tu sei stato offeso una ragione c'è: hai preso per il cu.lo il cinema, questo sito, le persone che ne fanno parte e il sottoscritto.
Oltretutto ti voglio insegnare che se avessi un minimo d'intelligenza oltre a non rispondere con degli insulti puramente gratuiti a me medesimo (e mi pare che io non ti abbia offeso), faresti bene a non farti vedere in questa sede finchè non inizieranno a piovere monete da 2 cents dal cielo. Così sta pur certo che non riceverai nemmeno un insulto! Sono sicuro che comunque le tue manie di protagonismo prevarrano sul tuo cervello.