FULL METAL JACKET regia di Stanley Kubrick

gambero     10 / 10  22/01/2008 11:16:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è il miglior film di guerra mai realizzato!la prima parte del film è cmq un gradino sopra alla seconda..grandiosa la regia di kubrick che da il meglio di sè in questa pellicola e anche del sgt hartman che per prepararsi al meglio per la sua parte non ha mai potuto vedere,fino al giorno dell'inizio delle riprese,gli attori che interpretano i soldati,per fare in modo di non instaurare alcun tipo di rapporto con nessuno di loro e risultare,alla fine,un vero sergente di ferro con ognuno di essi..capolavoro!
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  31/08/2008 17:25:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Curiosone, leggi wiki per informarti.XD concordo a pieno.....
alestella  24/01/2008 11:26:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' chiaro che l'utente gambero é un grande fan di Kubrick! Infatti il famoso critico francese Claude Jordan ha giudicato questa pellicola poco più che mediocre affermando che la seconda parte destabilizza tutta l'atmosfera creatasi con la prima parte...mi permetto di essere concorde con il noto critico...anche se Kubrick rimane uno dei migliori registi della storia del cinema questo film è proprio riuscito a metà!
gambero  24/01/2008 16:09:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CARA alestella,scusa!!
gambero  24/01/2008 15:17:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il famoso critico francese claude jordan avrà pure le sue idee così come io ho le mie e tu avrai le tue,caro alestella!!non mi frega nulla di ciò che pensano le altre persone in quanto il mio giudizio è strettamente personale!!
Invia una mail all'autore del commento wega  26/01/2008 21:39:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma esiste davvero questo Claude Jordan come critico o è un utente filmscoop..? Peccato però che un critico italiano come Morandini lo giudichi con 5 stelle su 5 e un altro di nome Mereghetti con 4 stelle su 4. FMJ è un vero capolavoro dall'inizio alla fine, l'atmosfera creatasi nella prima parte non si sarebbe potuta reggere un minuto di più, vedo questo film come un grandioso amplesso di 40 minuti dove il suicidio di Palla di lardo è l'orgasmo e la restante ora e un quarto il classico momento cicca che passi a parlare piacevolmente con la tua/o ragazza/o. (Stessa cosa vale per Arancia Meccanica..anche quello allora sarebbe riuscito a metà..?) Oltretutto il capolavoro di tecnica lo si può apprezzare anche, se non più, nella seconda parte.
gambero  28/01/2008 10:58:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sinceramente non so se esista davvero questo critico,comunque la penso esattamente come te riguardo il film!