FULL METAL JACKET regia di Stanley Kubrick

bulldog     6 / 10  16/07/2009 11:30:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sopravvalutatissimo.
The Gaunt  16/07/2009 12:25:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè sopravvalutatissimo? Ho visto che fai commenti sintetici, ma su questo in particolare, mi interessa capirne un po' di più i motivi.
bulldog  16/07/2009 15:20:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si volutamente sintetici,perchè non mi piace fare il critico,il cinema è un arte soggettiva.
Per quanto riguarda Full Metal Jacket non ho mai colto la grandezza,non bisogna esaltarsi solo perchè c'è scritto Kubrick.
Il film è diviso in due parti,la prima con Ermey protagonista molto simpatica,la seconda sulla guerra del Vietnam,nulla di eccezzionale ecco.
Ma ripeto è soggettivo.
Invia una mail all'autore del commento wega  18/07/2009 07:06:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O, - ma bada non me ne lamento - incompetenza.
bulldog  18/07/2009 13:39:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parla di incompetenza un Wega che ha dato 3 al pasto nudo di Cronenberg,2 a Dancer In The Dark e 5 a Lo Squalo di Spielberg.
Hehe,detto da te è un piacere
bulldog  18/07/2009 13:41:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e che da inoltre 10 alla casa nera di craven ahaha
Invia una mail all'autore del commento wega  08/08/2009 19:12:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sei scordato del 4 a "Una Pura Formalità". Tra l' altro, dire che un capolavoro assoluto del cinema "potrebbe essere fatto meglio", è ben più incompetente di qualunque votaccio messo insieme di filmetti mediocri quali "Lo Squalo", "Il Pasto Nudo" o quello di LVT. Tralasciando il 10 affettivo a un altro film discreto e niente più come "La Casa Nera" di Craven..caro il mio signor libellula (oggettivamente tra i migliori di Cronenberg proprio perché parla di quello che tu, di Cronenberg, nemmeno ti sfiora).
bulldog  08/08/2009 22:15:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa che te W.Burroughs non sai chi sia.

Invia una mail all'autore del commento wega  09/08/2009 19:35:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente, non toglie il fatto però che tu non capisci Cronenberg, e figurati Tarkovskij quindi, ora che ci penso.
bulldog  09/08/2009 20:03:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah dici pure sicuramente,vergogna
Invia una mail all'autore del commento wega  10/08/2009 13:21:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, non so chi sia, come non ricordo mai un nome dei protagonisti dei film, etc etc etc...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/12/2009 15:32:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'arte del grande fratello è soggettiva (cit.)
bulldog  07/12/2009 15:40:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' stato uno dei primi commenti.
E' soggettiva l'arte ma ovviamente per disapprendere bisogna prima aver appreso.

Sto film non mi interessa nel modo più assoluto.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  09/12/2009 20:53:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figurati, ad es. io ieri ho visto brazil e non mi ha detto niente.
e dire che mi aspettavo chissà che.
però ne riconosco i meriti, questo sì
Dom.Marchettini  24/11/2011 23:59:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quanto sei comico????????????
bulldog  25/11/2011 00:12:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma mi sogni anche la notte?

A parte che come già detto, i voti dati nel 2009 in una serata in cui scrivevo una parola per commento non sono da considerare.
Full Metal Jacket non è un film sopravvalutato, ma rimane il fatto che è il Kubrick che ho gradito meno, riconfermerei il voto e cambierei il commento.

Dom.Marchettini  25/11/2011 16:31:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no... figurati, ho già i miei, di incubi. XP
Solo che appunto, certi (quasi tutti, direi) tuoi commenti sono un pugno nell'occhio.
bulldog  25/11/2011 18:13:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I commenti son dei commenti, non siamo qui a farei critici sfig.ati.

Te piuttosto hai fatto un commento di quel tipo, facendo strafalcioni su Martyrs e poi ti sei(giustamente) ritirato.
Dom.Marchettini  14/12/2011 22:54:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E certo che mi ritiro...
Se devo farmi leggere da gente come te mi dici cosa scrivo a fare? XP
Scherzi a parte... Più che altro ho una vita.
Qui ci vengo quando sono triste, a leggere le putt.anate che sciorini nel tentativo disperato (e disperante!) di autoconvincerti che sei chissà che intellettuale iconoclasta e genialoide.
Non sai quanto mi tiri su il morale!
A quando un bel 2 e 1/2 al "Settimo sigillo"?
Peggio di te c'è solo Joker1926, anche se ammetto che è una bella sfida.
bulldog  04/01/2012 12:26:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intellettuale iconoclasta e genialoide LoL.

Sappi che io ti voglio bene, però tu commenta, fregatene degli incompetenti.

Cmq per la cronaca il 90% dei commenti che ho dato tra il 2009 e il 2010 son abbastanza cretini, però paradossalmente la gran parte dei voti numerici che diedi li condivido ancora.
Es il 6 a Full Metal Jacket lo condivido, anche se ovviamente sarebbe da commentare in maniera diverso e non scrivendo idiozie come ho fatto qui sopra rispondendo a qualclhe utente.