FULL METAL JACKET regia di Stanley Kubrick

secondanatura     4 / 10  26/08/2012 17:32:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non ci fosse stato il sergente Hartman questo film sarebbe potuto tranquillamente finire giù per il c.e.s.s.o. Finita la prima parte poteva finire anche il film.
Invia una mail all'autore del commento camifilm  26/08/2012 23:43:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero. A prima vista il film potrebbe essere ricordato solo per la prima parte e per il Sergente... che tanto per la cronaca è un VERO sergente addestratore chiamato per insegnare all'attore, ma era troppo bravo che presero direttamente lui. Compare in altre pellicole, con delle comparsate proprio ad imitare se stesso in questo film.

il vero senso del film sta comunque in un unico PICCOLO DETTAGLIO: l'elmetto di JOKER
dove stanno le 2 contrapposizione dell'animo: born to kill + il simbolo della pace. DA qui il senso di tutto il film.
Alpagueur  01/04/2021 12:39:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece è proprio nella seconda parte che secondo me il film decolla, coi due marines Rafterman e (soprattutto) Animal