ELECTION regia di Johnnie To

benzo24     6½ / 10  27/07/2007 18:31:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bellissimo il finale, per il resto To calca troppo la mano sulla storia , rendendola a tratti ridicola. comunque rimangono alcune sequenze veramente belle.
K.S.T.D.E.D.  27/07/2007 20:24:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao.
Posso chiederti a quali parti della storia ti riferisci quando usi il termine "ridicola"?
benzo24  28/07/2007 05:23:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per esempio quella del carcere, ma anche quella del giuramento.
K.S.T.D.E.D.  28/07/2007 14:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mh. Comunque non so se hai visto pellicole come "PTU" o "Exiled", To ci mette sempre una grottesca ironia, è quasi un marchio di fabbrica. Questo epr quanto riguarda il carcere. Poi se non ti va a genio ok.
Quanto al giuramento, non ci vedo granchè di ridicolo, anzi. To non dipinge la yakuza in modo casuale e quei giuramenti, la yakuza, li fa sul serio. Che poi è proprio quello il bello della sequenza finale : il contrasto tra il sacro che c'è nel giuramento e la ferocia con cui, in realtà, si divorano tra "fratelli".