ELECTION 2 regia di Johnnie To

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     8 / 10  19/07/2007 00:24:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il seguito di Election. Sinceramente ero titubante.
Le mie esperienze passate mi hanno quasi sempre dimostrato che il sequel risulta sempre molto meno bello e come tale temevo che questo potesse avvenire anche per il secondo capitolo di Election.
Invece ecco qui un'altra bella differenza tra il cinema orientale e quello occidentale: anche i sequel sono di alto livello e soprattutto ben realizzati e curati come i primi capitoli.
Election II non raggiunge le vette del primo capitolo ma rimane un'ottima pellicola girata sempre magistralmente da Johnnie To, che rimane, a mio parere, una garanzia di qualità.
La trama è meno fitta del suo predecessore. Forse un bene, perchè più facilmente intuibile, forse un male per coloro che come me, si erano appassionati alle complesse reti di potere sotterranee che caratterizzavano il primo capitolo. Ma comunque il fatto rimane un dettaglio che è superabile grazie all'ottima fotografia, l'ottima regia e alcune scene (anche un pò splatter peccato se non esplicitissime) veramente da ricordare.
Ottima la prova degli attori, ormai fedelissimi di Johnnie To, e come dagli torto.
Un film ottimo che non sfigura di fianco al fratello maggiore anzi.
Satyr  19/07/2007 00:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi tu,l'hai trovato in dvd o l'hai scaricato con i sottotitoli?
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  19/07/2007 14:31:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lho scaricato in jappo e ho trovato i sottotitoli.
Da vedere, ci sono alcune scene con la mannaia, proprio succulente
Tom24  27/07/2007 20:45:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non a caso il regista è sempre Johnnie ;-)