caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KEN PARK regia di Larry Clark, Edward Lachman

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Febrisio     6½ / 10  04/06/2010 08:45:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film provocatorio, che racconta di una realtà esagerata, ma messà lì come se fosse comune e normale per tutti. Spero che in questo senso non venga presa da esempio da alcuni giovani, che dovrebbero invece reagire e fare il contrario.
Protagonisti che nei loro problemi sociali vengono suggeriti da genitori insoddisfatti, tv dai sederi (e non solo) siliconati perfetti, ormoni invaghiti e fantasia limitata, rifugiandosi in un gesto che vedon miglior cosa, l'apice della vita: fare tanto sesso. Tanto da abusarne, ed esserne così affine da non esser imbarazzati o minimamente passionali. Niente, solo sesso, trasgredendo se stessi, esagerando e non accorgendosi che superano dei limiti da cui faranno fatica tornare indietro negli anni successivi; quando comprenderanno i loro gesti passati.
Film certamente non per tutti, vietato ai minori per certe scene, che mostrano con schiettezza ciò che poteva essere fatto molto più finemente, senza mostrarsi e colpendo più a fondo . Ma si sa, a volte per colpire il bersaglio, bisogna andarci pesante, e questo forse il miglior modo per rappresentarlo. In conclusione un film a tratti noiosetto e pesante nel mostrarsi esagerato, che meriterebbe però d'esser visto dai piû giovani dei maggiorenni, ma si vede che così non è stato pensato, dando in pasto una pellicola dura da digerire per un adulto, specialmente perchè la verità è che a certi giovani in cerca di trasgressione, manca un punto su cui fare riferimento; sicuro, fidato e maturo.