BAD BOYS II regia di Michael Bay

Vincent91     6½ / 10  09/04/2012 22:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seguito del primo fiacco Bad Boys che tra l'altro era il film d'esordio dello stesso regista di questo numero due, quel tanto amato-odiato Michael Bay. In questo secondo capitolo ritroviamo di nuovo i due protagonisti con i volti e i corpi di Will Smith e Martin Lawrence di nuovo alle prese con il cattivone di turno, in questo caso un trafficante di droga cubano. Quello che cambia è la confezione, più esagerata, più pompata, più patinata, più spettacolare possibile, Bay negli otto anni trascorsi tra i due film ha realizzato diversi titoli di successo al botteghino e questo gli ha permesso di ottenere un sostanzioso budget dai produttori per questo film e lui lo ha sfruttato a modo suo, distruggendo tutto quello che poteva distruggere: una quarantina di auto in tutto, una barca, una villa da milioni di dollari ed è persino riuscito a buttare giù un'intera baraccopoli in una delle scene più adrenaliniche che si siano mai viste. Passata l'adrenalina rimane ben poco, una sceneggiatura mediocre e troppo lunga, una semplice action-comedy da quasi 150 minuti credo sia una novità assoluta non proprio gradita, colonna sonora rappeggiante e gasata al massimo, un montaggio che più frammentato di così non si può e scene d'azione talmente esagerate da cancellare quel poco di credibilità che avevano. Di sicuro ci sono diverse situazioni esilaranti che divertono e fanno ridere, gli attori sono abbastanza in forma e nel complesso il film è migliore della prima puntata grazie all'iniezione di adrenalina e potenza che ha subito in tutti i reparti; nonostante questo rimane un moderno cinema fast-food, te lo guardi, ti diverti e finisce la storia, se insisti a guardarlo ancora ti viene a noia e comincia a infastidirti anche perchè questa benedetta durata è davvero davvero eccessiva.