AMORE SENZA FINE regia di Franco Zeffirelli

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     2 / 10  25/12/2006 19:13:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli americani devono accontentarsi di poco quando si tratta di replicare (o meglio adeguarsi ai clichè correnti) ai generis piu' in voga (confermo la S).
Ci voleva il ragazzotto carino-e un po' maledetto che stavolta si chiama Martin Hewitt (giustamente scomparso nel nulla come si addice ai perdenti di varia natura), e che - sedute psicanalitiche a parte - è convincente come una pistola scarica.
Dulcis in fondo, la "bambolona" Brooke Shields, che almeno Louis Malle aveva scoperto in doti insolite (cfr. Pretty Baby) sembra una Barbie piagnucolosa e irritante.
La presenza di un'ex divo in declino come Don Murray (tutto sommato l'unico convincente nel ruolo paterno) non solleva uno script pessimo, addattato da Zeffirelli sulla scia di "gente comune" esordio registico di Redford che non era certo la fine del mondo, ma aveva una sua dignità artistica.
Si ricorda per il brano di Diana Ross, e non mi sembra il caso di aggiungere altro
Focahontas  21/02/2007 15:00:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evidentemente tu hai visto solo la versione più recente in DVD e non il vecchio VHS (1981) con altri doppiatori. Ti garantisco che il risultato cambia! inoltre,credo ti sia fatto influenzare dalla pubblicazione di qualche impietosa critica,perchè questo film è stato abbondantemente,ed a mio avviso ingiustamente,massacrato! Se parliamo del calibro degli attori,ti ricordo che questo film ha sfornato talenti come Tom Cruise e James Spader(non so se è poco!),o ti era forse sfuggito? Inoltre,non credo tu possa gratuitamente criticare attori come Don Murray,appartenenti ad un'altra epoca,è vero, ma non per questo meno meritevoli, o attori esordienti come Martin Hewitt,che a me è sembrato tutto tranne che scarico! Brooke Schields ,a mio avviso, ha perfettamente rispettato il suo ruolo! io credo invece che anche i critici a volte prendono delle gran cantonate,e chi ne paga le spese sono film come questo che è stato diretto da un regista di tutto rispetto! Concludo dicendo che prima di permettersi di fare delle critiche,magari solo perchè non si ama il genere,è bene essere informati su ogni cosa del film che si va a descrivere,perchè dietro l'angolo puoi sempre trovare qualcuno che ne sa più di te e ti porta delle argomentazioni a cui forse (OOPS!) non eri preparato! A presto!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  21/02/2007 19:00:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ho crticato Murray (il "non puoi" mi gira un po' se permetti...) anzi ho detto che è l'unico convincente, ma questo film è indifendibile a priori, un drammone tremendo e ridicolo che avrebbe potuto essere convincente senza il piatto stile televisivo che ha usato Zeffirelli.
E poi:
A) un grande regista o un regista rispettabile (propendo per la seconda ipotesi) puo' fare ca.z.z.a.te incredibili e ci sono passati anche Truffaut e Scorsese
B) Cruise e Spader erano pressochè sconosciuti e hanno fatto gran belle scemenze prima di diventare famosi
C) Qui non siamo su un quotidiano o una rivista specializzata quindi io posso fare quel c... che voglio caro/a Poca Hontas
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  21/02/2007 19:01:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque per te prometto di rivederlo un giorno chissà
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  21/02/2007 19:26:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Focahontas  21/02/2007 23:51:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene,ho notato con piacere che sono riuscita pestarti la coda! Ma non era mia intenzione,credimi! Se mi sono permessa di parlare, è perchè conosco bene il film,che ripeto,ho visto sia nella versione originale,sia in quella rivisionata in DVD,ed ho letto anche il romanzo da cui è tratto! Inoltre penso che se tutti dovessimo bovinamente accettare una critica negativa senza controbattere,probabilmente,i film al cinema o a casa avrebbero la metà degli spettatori,poichè l'altra metà rinuncerebbe prima di averli visti,non ti pare? E non solo,anche questo sito non avrebbe motivo di esistere! Io se credo in una cosa,non mi faccio certo intimorire da un parere contrario! Per me è solo uno stimolo per esprimere il mio parere! E ,come hai detto tu qui non siamo su un quotidiano o una rivista specializzata,quindi penso di potermi esprimere liberamente anch'io! Buona serata!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  22/02/2007 07:44:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo certo ma io penso con la mia testa credimi
Focahontas  22/02/2007 10:54:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concludo dicendo che dove finisce la tua frase che lo definisce "drammone tremendo e ridicolo" inizia la mia in cui do la possibilità allo spettatore di andarlo a vedere, per farsi un'idea! Io non ho detto che il film è meraviglioso,ma l'ho apprezzato e mi piacerebbe che anche altre persone lo potessero vedere per apprezzarlo o meno! Comunque,mentre noi ne stiamo discutendo,il film viene automaticamente pubblicizzato e se fossi al posto di un visitatore che non l'ha mai visto,sinceramente,sarei molto incuriosito,tu che ne dici? Buona giornata!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  22/02/2007 22:34:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come sponsor sei perfetta, ma non mi costringere a farmi piacere questo film, ecco
Marlon Brando  19/01/2007 19:27:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah! Ah!
Se t'interessa (sicuramente) è uscita l'autobiografia di Zeffirelli.
Io del regista non ho visto niente. O meglio: ho sbiaditi ricordi di visioni parrocchiali di Fratello sole e sorella luna (un po' fiacco) e Romeo e Giulietta (non male dopotutto).
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  04/02/2007 13:42:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì qualcosa non è male... La bisbetica domata, Jane Eyre, forse qualcosa di Amleto... il suo elemento naturale è pero' il teatro.
Ho letto qualcosa dell'autobiografia quando dice di essere diventato gay perchè la sua donna (???) aveva voluto abortire il figlio che aveva... demenziale e al massimo si scrive una brutta canzone (come Nek insegna).
Mi verrebbe da dire che ammesso che sia vero è facile pensare perchè la tipa abbia abortito, ma non arrivo a dire una cosa simile (a pensarla forse...)