caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NICK LO SCATENATO regia di Bob Clark

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     6 / 10  21/05/2014 19:09:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che ignoravo totalmente questo film; non sapevo che negli anni 80 Sly avesse fatto una commedia country insieme a Dolly Parton.
Leggendo la sinossi non ero particolarmente attratto dalla pellicola,ma la curiosità di scoprire come poteva risultare ce l'avevo; dovevo solo trovare quel pizzico di voglia che mi portasse ad affrontare la visione.
Sinceramente pensavo peggio...in fin dei conti la pellicola è divertente tutto sommato.
Non parliamo di chissà quale storia brillante...è solo una commediola con il retrogusto da cowboy nella grande mela,però la sceneggiatura non risulta troppo noiosa; qualche momento farcito da una buona dose di ironia ci sta.
Sylvester Stallone lo troviamo in un ruolo piuttosto insolito(ha collaborato pure nella stesura della sceneggiatura..pensa te..),lontano mille miglia dal super action-man; trattasi di un taxista italo americano dall'accento decisamente napoletano,coinvolto suo malgrado in una storia di scommesse,locali western e musica country...
Dolly Parton utilizza tutto il suo carisma alla grande(che grandissima topa....due zinne da paura,come dice Sly sul film...)....
Finale carino...non si raggiungono mai grosse vette ma riesce ad intrattenere senza pretendere troppo....