LA CITTA' DEI MOSTRI regia di Roger Corman

alex94     7 / 10  12/05/2018 10:17:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una delle migliori pellicole sfornate dal prolifico Roger Corman,che questa volta non si ispira ad un racconto (o poesia) di Poe ma agli scritti di un altro grandissimo scrittore horror e cioè Howard Phillips Lovecraft.
Corman anche grazie alle (classiche) scenografie di di Daniel Haller costruisce un atmosfera tenebrosa e sinistra contribuendo così a colmare alcune lacune presenti nella sceneggiatura..... sceneggiatura che male non è ma che se risulta parecchio affascinante nella prima parte,nella seconda va a sgonfiarsi,risultando un po troppo canonica....
A mio avviso sarebbe stato bene concentrasi maggiormente sugli abitanti deformi del paese,che invece purtroppo non hanno un ruolo fondamentale nella vicenda totalmente incentrata sul protagonista.
Buona come al solito la prova di Vincent Price che si rivela abbastanza bravo a gestire lo sdoppiamento di personalità del suo personaggio.
Una pellicola nel complesso non perfetta ma ben realizzata e affascinante,sicuramente da recuperare.