KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

desi     7 / 10  12/07/2005 20:16:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto adrenalitico e originale.
Bravo Tarantino e soprtattutto la Thurman.
Ma "Old Boy" è un'altra cosa...
Sanguinoso
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  13/07/2005 00:38:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che centra Old Boy?
Invia una mail all'autore del commento Andre85  13/07/2005 01:47:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stefano maccome!?! da te non me l'aspettavo!!

LA VENDETTA!!

:-) :-)
Invia una mail all'autore del commento Ken ilguerriero  12/07/2005 20:29:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
booooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
martina74  13/07/2005 12:33:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che tra Old Boy e Kill Bill non c'è alcuna relazione. E' solo che il film di Park è stato lanciato sul mercato italiano come "il film che Tarantino avrebbe voluto dirigere", ma tra l'ironia tagliente di Quentin non ha nulla a che vedere con le atmosfere angosciose di Old Boy.
desi  13/07/2005 14:20:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il nucleo centrale dei due film è la VENDETTA. La relazione è questa. E se ancora non la vedi, la situazione è molto preoccupante...
martina74  13/07/2005 15:24:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo vedo benissimo, cara, e non sono per nulla preoccupata. Tuttavia vorrei sottolineare la differenza sostanziale nel modo di affrontare il tema nei due film, che sono diametralmente opposti. Tarantino ricerca il lato grottesco, splatter e sarcastico delle situazioni, mentre Park lascia lo spettatore attonito di fronte a una situazione che via via si fa più angosciosa, priva di vie d'uscita, negativa.
E' qui che sta la differenza.
A vista, ora che mi sono fatta operare, sto messa da D.io, per mia fortuna.
Tuko  21/07/2005 16:25:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono daccordo con te kill bill gioca sulle esagerazioni e sui riferimenti e fa di questi, asse portante del film.
in old boy il concetto sottostante è rappresentato in modo quasi assoluto e questo aspetto, a mio avviso, lo rende un capolavoro e quindi lo differenzia sostanzialmente da kill bill.