caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
fidelio.78     6½ / 10  05/04/2006 17:53:33 » Rispondi
C'è chi dice che questo film non possa essere slegato dal successivo come il primo tempo di un film dal secondo....eppure la differenza tra le due parti di Kill Bill è enorme. Anticipo subito che secondo me la seconda è decisamente superiore. C'è più storia, più caratterizzazione nei personaggi e meno azione pura e semplice.
Il primo episodio somiglia ad un manga giapponese (non a caso a metà film vi si trova un cartone animato). E' pura gioa per gli occhi (e le orecchie dato che la colonna sonora è fenomenale). Però non lo rivedrei. E' un film giocattolo che riempie la vista e basta. Una pellicola ludica e inefficace perchè basata solo su trovate visive a metà tra il cartone animato e i telefilm anni 70.
Carino, ma finisce li. Il piacere non continua dopo la visione e tutto è limitato all'attimo dell'immagine. Poco, troppo poco.
Ben diverso il secondo episodio, in cui la citazione ed il fascino visionario vengono sorretti dalla struttura dei personaggi e dai sempre azzeccati dialoghi tarantiniani.