KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

roberto amorini     7 / 10  26/10/2003 10:30:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tarantino è tornato, viva Tarantimo. Ma andiamoci piano con gli elogi. Anche QT si è buttato sul film di combattimento ma ahilui non ha portato niente di nuovo. D'altra parte dopo il primo Matrix la vedo dura x tutti. Il regista cmq mette insieme un mix di B/N cartoon e botte alla Bud Spencer & Terence Hill (loro però erano in due, qui c'è Uma Thurman contro ottanta) abbastanza godibile.Sia chiaro però che LE IENE e PULP FICTION rimangono tutta un'altra cosa.
QUALCHE CONSIDERAZIONE
1 Come è possibile che durante le 13 ore che uma ha trascorso in macchina x ritovare l'uso delle gambe nessuno si sia accorto dei 2 cadaveri in sala rianimazione? Chessò un cambio turno, un addetto alla pulizia. A meno che nel vol.2 ci sia un cap. al riguardo.
2 Nello scontro con Lucy Liu, Uma viene ferita seriamente alla schiena e cade (di schiena) a terra. Quando si rialza non ci sono tracce di sangue sulla neve.
SCENA CLOU
L'entrata di LL e della sua banda nel locale: canzone della *******+sguardo trucido/inquietante della ragazza vestita da scolaretta.
QUIZ X CULTORI DI TARANTINO
All'inizio del film uma compie un gesto particolare già visto in Pulp Fiction. Quale?
Invia una mail all'autore del commento Novecento  27/10/2003 14:24:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il gesto è quello di fare un quadrato nell'aria con le dita....in pulp fiction lo si vede fare nell'auto quando Uma è in macchina con Travolta(vega)...viene anche visualizzato con dei tratti disegnati...
Qui non viene visualizzato ma il concetto è lo stesso..non fare il quadrato(il preciso...) =))))
Credo che in un film simile non si possa cercare a tutti i costi la realizzazione reale dei fatti...ogni scena e movimento ha un significato assurdo (sangue a litri, persone senza braccia che parlano tranquillamente, bambine di 17 anni peggio di jack lo squartatore, ecc...) o reale, Tarantino ha inserito "volutamente" assurdità x omaggiare un cinema di un certo tipo e per una totale libertà d' espressione...io sono il regista...io metto scena tutto ciò che per me ha un significato... reale o meno..troppo pulp!!!
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  26/10/2003 10:43:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di cose inverosimili ce ne sono tante, ma è fatto così questo film. Allora avresti anche dovuto citare le Katane portate allegramente sugli aerei, la ragazza francese amica di Lucy Liu a cui viene troncato di netto un braccio e dopo ore ancora viva e vegeta e perfettamente coscente! :-)