KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

Matteoxr6     5 / 10  08/08/2013 18:48:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non fosse di Tarantino tutti questi otto e nove non ci sarebbero. Nulla da dire sulla regia, ma non si tratta certo di un filmone.
horror83  08/08/2013 19:20:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo con te! qui molti voti alti sono dati di più per il regista che per il film e secondo me è sbagliato (parlo di tutti i film in generale). io invece guardo solo come è fatto il film non chi lo dirige!
Woodman  20/08/2013 17:30:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, fai proprio bene.
Così come potrai mai farti una cultura cinematografica? Come potrai mai riuscirci se non riconosci appartenenze di stili, tematiche etc. in modo da capirne poi la grandezza nell'ipotetico caso in cui vengano recuperate da nuove generazioni di registi? Non credi che sapere di CHI si sta parlando sia importante quanto il COSA?
Poetiche e meccanismi costituiscono valori aggiunti da attribuire ad un film, anche se preso in considerazione in sè e per sè.
Sennò il tuo giudizio resta superficiale e approssimativo. Per non dire insensibile e ignorante.
Vale lo stesso principio degli autori di un libro, per fare un paragone semplice. A maggior ragione poi per i cosiddetti controversi. Tarantino è un controverso, uno di quei registi "speciali", nuovi, che non passano mai inosservati. Completando la sua filmografia, tenendo conto del suo amore per il Cinema, delle sue motivazioni, della sua poetica, del suo linguaggio, delle innovazioni e dei riferimenti di ogni genere, puoi avere più contenuti per valutare un film.
Così non si diventa una macchina onnivora capace solo di riconoscere meriti agli effetti speciali.
Tutt'altro, una buona conoscitrice che fa progredire il suo senso critico e la sua sensibilità.

Ma mi è sembrato di capire che sei stata abbastanza strapazzata su questo sito.. Mi fermo qui. Ma quante te ne direi ancora, sapessi..
..Specialmente in riferimento alla tua comica "recensione" di "Thelma & Louise". Muovi un'empatia verso la settima arte davvero invidiabile.
Lasciamo perdere..
Matteoxr6  23/09/2013 05:38:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Breve risposta a Horror83:
secondo me i voti di questo film sono così alti perché chi ha votato è uno che apprezza le lodevoli peculiarità di Tarantino. Proprio come Woodman. Sono gusti e pertanto legittimi.
A me invece questo non basta. Io apprezzo molto di più il Tarantino regista (bellissima la scena iniziale in Bastardi senza gloria) e sceneggiatore (come in Le Iene e Pulp Fiction). Secondo me ha conseguito finora una climax discendente terminata con Django. Spero in un colpo di coda.
Mic Hey  18/11/2013 07:30:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto.. Django è il punto più basso, o meno alto che dir si voglia, di Quentin