KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

horror83     5 / 10  25/09/2013 19:15:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Quentin Tarantino mi sono piaciuti altri film ma questo non più di tanto! non lo so, non mi ha nè entusiasmata nè convinta! dei pregi ce li ha sicuramente

per me è così-così
horror83  25/07/2014 19:03:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dato che quando lo vidi la prima volta non sapevo che era diviso in due parti, e dato che non conoscevo bene il modo di fare i film di Tarantino, gli ho dato un voto troppo basso! L'ho rivisto di recente e per me è un sette! Poi cita Bruce Lee, quindi mi è piaciuta molto questa cosa!
Quindi voto: 7
Mic Hey  18/11/2013 07:26:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao,
mi chiamo Michele e anche in questo caso sono daccordo con te (era già successo su un altro film che ora nn ricordo)..
KillBill non è efficace come i primi 2 di Tarantino, il cui talento non va messo in discussione però sia chiaro, anche accettando la questione arti-marziali rimane poca cosa.. sembra "solo" un' esaltazione incondizionata a quella "stangona" di UmaThurman.

..aggiungo che comunque è sempre meglio di quella sciocchezza non-sense di DjangoUnchained !
horror83  18/11/2013 10:46:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi fa piacere che sei d'accordo con me ;)
Invia una mail all'autore del commento thohà  25/09/2013 21:20:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei sempre in grado di stupirmi. :)
Forse lo dovresti rivedere e cercare di 'capire'.
Nulla di offensivo, eh? Ma probabilmente non hai approfondito questo piccolo gioiello.
Ciao.
horror83  25/09/2013 21:36:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao thohà, se vuoi prova a spiegarmelo tu. (così facciamo prima) ;)

Invia una mail all'autore del commento thohà  27/09/2013 00:24:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbeh, purtroppo devo iniziare affermando che Tarantino è uno dei miei registi preferiti. Equesto mi penalizza.
Ma se parliami di Kill Bill di per sé.
Prima di tutto si tratta di arti marziali, possono o meno piacere ma bisogna, a mio avviso, riconoscerne il fascno.
Questo regista, tra l'altro, tende spesso a fare riferimenti ad altri film, tipo 'spaghetti western'.
La tuta che indossa Uma è un chiaro riferimento a Bruce Lee, il re delle arti marziali.
I collegamenti non sono forse infiniti, ma ce ne sono a iosa e per capirli il cimena bisogna conoscerlo bene.
Non che io sia un'espertissima, ma ci vuole poco per fare 2+2=4.

Quando nel film viene pronunciato il nome di Beatrix è coperto da un beep, chiaro segno di omaggio a Leone.

Insomma, può o non può piacere, ma un voto come il tuo mi fa rotolare sotto il tappeto.
Bisogna riconoscere genialità. Mio punto di vista. :)
horror83  27/09/2013 09:12:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda a me le arti marziali mi piacciono da morire perchè ne vedo tanti di film su questo argomento ma qui il combattimento con la protagonista contro 50 persone l'ho trovato un pò ridicolo! e poi un pò tutta la storia. dei riferimenti ad altri film non l'avevo capito però non per questo voglio passare per scè.ma (quando tu dici "ci vuole poco a fare 2+2=4). capisco che è il tuo regista preferito e ami i suoi film ma abbi rispetto anche per chi non gli è piaciuto! cmq non gli ho messo 1 gli ho messo 5 che vuol dire così-così ma niente di eccezionale (per me)! io il capolavoro che tanti osannano non l'ho proprio visto e non perchè non so fare 2+2=4. Detto questo non voglio ritornare a litigare con te ma era per precisare, perchè quella frase non mi è piaciuta!
Invia una mail all'autore del commento thohà  27/09/2013 22:05:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah, scusa: litigare? Ma manco per sogno.
Era solo una spiegazione, seppure non sufficientemente esaustiva.
Ti ho suggerito di leggere il commento più sotto, ora mi sfugge il nick, che ti precisa - se vuoi - punto per punto - tutto il film.
Leggilo se ti pare, poi ne parliamo, ok? :)
Invia una mail all'autore del commento thohà  27/09/2013 22:06:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccolo: Woodman. Lui è preciso al millimetro.
Invia una mail all'autore del commento thohà  27/09/2013 00:27:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, leggiti se ti va il commenoto di Woodman, più sotto. Molto esaustivo.
Vitichindo  23/11/2014 01:49:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"l'infermiere e un camionista che la vogliono stuprare quando è in coma. ma cos'è sta cosa? perchè? boh!"
Quella scena è ispirata ad un fatto di cronaca realmente accaduto! Anni fa una donna andata in coma normalmente, si risvegio dopo alcuni anni e coprì di essere gravida! Venne poi fuori che la causa fu che un'addetto dell'ospedale (un infermiere negro) la usò come "prostituta occasionale" con alcuni suoi "amici" poco raccomandabili (eufemismo) che lo pagavano per farsela.
"poi non ho capito: perchè la volevano uccidere!?!"
Scusa... non l'hai vista la seconda parte? E poi il motivo perchè Bill le risparmia la vita, è perchè preferice di gran lunga che venga uccisa da lui, o i suoi scagnozzzi, in un abile duello ad'armi pari, perchè??? Ma perchè in tutto ciò c'è onore, mente invece uccidere una dormiente è da vermi, che domande!
"e lei come ha fatto ad imparare in poco tempo a combattere in quel modo, e a parlare il giapponese?!?"
Ahem... pardon??!!! Scusa, non hai proprio capito che lei sapeva gia parlare il giapponese e maneggiare le armi bianche amche PRIMA di andare in come, perchè lei E' un'ASSASSINA PROVETTA INTERNAZIONALE???!!! Scusa, lo dicono per tutto il film!!!