SHOW BOAT regia di George Sidney

Oblivisca     6 / 10  11/01/2007 10:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da ricordare le sue due candidature agli Oscar del 1952, per migliore musica originale e per la fotografia e la colloborazione alla sceneggiatura di George Wells. Terzo remake con un insolito cambio di società produttrice, dalla Universal alla M-G-M. Decisamente migliore del primo, ma a mio parere molto peggio del secondo, superiore in tutto e per tutto( tranne per la fotografia e coreografia, grazie specialmente alla coppia Marge e Gower Champion). Si riascolta "Old Man River", grande canzone e, fotografata da Charles Rosher, c'è una fulgida A. Gardner in una parte di meticcia disperata.
Sfortunatamente la caratterizzazione è deludente e soprattutto Grayson non ha la personalità e bravura necessaria per portare avanti il film che perde pezzi e tensione man mano che si va avanti. il cuore della rappresentazione è sicuramente la performance di di Gardner come Julie.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  26/04/2007 23:52:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo ti riferisca a Keel, Grayson era una donna, pure moooolto carina
Oblivisca  27/04/2007 01:09:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No mi riferisco a grayson quando dico che non ha la personalità necessaria per portare avanti il film.