LICANTROPIA EVOLUTION: RITORNO AL PRESENTE regia di John Fawcett

albert74     7 / 10  05/06/2016 02:43:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
discreto horror, forse un po' troppo sopravvalutato, almeno all'estero, che ambisce a qualcosa di superiore alla media. Difatti l'atmosfera, l'ambientazione, la recitazione delle due sorelle si distinguono dal resto dei film di questo genere.
Ho trovato interessante la parte della simulazione dei suicidi, il contrasto tra le due sorelle (che però non viene approfondito più di tanto). Si avverte anche una certa tensione e drammaticità. Purtroppo tutto ciò viene bruciato, nel corso del film dall'obiettivo principale del regista: sacrificare una delle due, trasformandola in lupo mannaro in maniera graduale.
Da questo punto in poi vengono rispettati tutti gli stereotipi del genere. La trasformazione, qualche scena splatter e il finale di cui non starò a svelare nulla ma è che è piuttosto prevedibile.
E' un film forse incompleto che avrebbe potuto essere sviluppato meglio ma si intuisce un seguito, che infatti ci sarà 4 anni dopo.
bruttissimo il lupo mannaro "finale", sembra un cinghiale spelacchiato di carta pesta!
quello che mi è piaciuto di questo film e che mi fa propendere per un voto ampiamente positivo è tutta la prima parte, almeno i primi 50 minuti.
Poi il film diventa scontato.
Beninteso rimane un film superiore alla media del genere adombrato da una sceneggiatura nella media (bassa) dei film del genere e da dialoghi tutto sommato banali e deboli. Un qualcosa di disturbante, di malato, di nocivo pervade però tutto il film e tutto ciò non è da disprezzare.