LICANTROPIA EVOLUTION: RITORNO AL PRESENTE regia di John Fawcett

Invia una mail all'autore del commento goat     8 / 10  31/10/2006 19:26:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vorrei tranquillizzare tutti quelli che, magari non avendo mai sentito parlare questo film, si astengono dal vederlo per il terrore di trovarsi di fronte all'ennesimo teen horror seriale tutto adolescenti scemi e scopate (e morti) gratuite.
licantropia evolution prende una piega totalmente diversa. seppur il tema sia adolescenziale, più precisamente lo sfociare di questa età in quella adulta, lo fa con estrema serietà. e nella trasformazione in licantropo, nel cambiamento del corpo, è facile intuire proprio una metafora dello sviluppo. fisico, emotivo, sessuale.
qualcuno dirà che può sembrare facile, o semplicistico, ma la verità è che pochi sono i registi non molto conosciuti che ancora danno un peso autoriale all'orrore. in america (o canada) principalmente.
una curiosità : emily perkins, lo sricciolo che interpreta la sorella minore, è in realtà di 5 anni maggiore rispetto a kathrine isabelle (ginger).