LICANTROPIA EVOLUTION: RITORNO AL PRESENTE regia di John Fawcett

Freddy Krueger     6½ / 10  22/05/2009 19:58:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che un horror sembra un trattato “orrorifico“ sui pruriti adolescenziali e sui problemi dell’infanzia e della pubertà… e in molti punti strappa pure qualche innocente sorrisino! :-)
Comunque non è male, è un discreto horror per teen-ager con trama curiosa (ci sono alcune trovare interessanti come l’ossessione del suicidio delle sorelle o la mamma/padrona della casa/capo del marito) e attori decisamente in parte. Forse però gli sceneggiatori non sapevano bene cosa parare, vedendolo due volte mi sono parsi alcuni buchi e, mi dispiace dirlo, ma l’ultima parte l’ho trovata parecchio noiosa e questo mi fa scendere il voto di mezzo punto. E poi devo capire una cosa: cosa centra Ginger Snaps Back The Beginning con questo film? Mah!
John Carpenter  22/05/2009 22:06:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, non è giusto definirlo un teen-horror, come hanno fatto diversi critici... assolutamente non è vero. questo è un film molto particolare e bisogna vederlo piu volte per capire bene tutte le sfumature.
a me è piaciuto moltissimo.

comunque da questo film è nata una trilogia:
Ginger Snaps (licantropia evolution) - è il primo
Licantropia Apocalypse - è il secondo, un seguito orribile
Ginger Snaps back the beginning - è un prequel (non l'ho visto)
Freddy Krueger  23/05/2009 17:58:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì è vero, sarebbe stato meglio scrivere un horror SUI teen-ager, più che PER teen-ager... comunque non è che vieterei il film ai ragazzi... anche io sono un teen-ager! :D

Però Ginger Snaps Back ha una location dell'800... e qui siamo negli anni '80 probabilmente... e le protagoniste sono le stesse! Ma fatemi capire, sono immortali queste qua?
John Carpenter  31/05/2009 01:50:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che ne so! ti ho detto che non ho visto il prequel... magari vanno nel medioevo come Ash XD
John Carpenter  17/08/2011 03:19:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok ho visto il prequel, e sinceramente non spiegano il perchè si trovano nel passato XD
Freddy Krueger  18/08/2011 11:41:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi pare anche a me! =)