caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LICANTROPIA EVOLUTION: RITORNO AL PRESENTE regia di John Fawcett

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
GianniArshavin     7 / 10  11/02/2014 17:33:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
GINGER SNAPS è un film praticamente sconosciuto in Italia ma che all'estero gode di una buona fama e di un ottimo seguito di fans e appassionati tanto da portare i produttori alla realizzazione di altri due episodi della saga.
La forza di questa pellicola sta nel differenziarsi dai soliti e scadenti teen-horror tanto in voga in questo periodo,proponendo una struttura che,nonostante le sue pecche,riesce a convincere e coinvolgere.
Tema della storia è la Licantropia,non intesa solo come mezzo orrorifico ma anche come metafora della crescita,della scoperta delle pulsioni giovanili e dell'avvicinarsi dell'età adulta.
Le due protagoniste sono assolutamente uno dei punti di forza del prodotto,visto che esulano dai classici cliché grazia ad una caratterizzazione ottimale e ad due attrici davvero in parte.
Gli effetti sono curati e nonostante la natura low budget del titolo i trucchi e le trasformazioni sono rese benissimo;peccato solo per qualche sbavatura sul finale dove il trucco di scena risulta palesemente finto.
Quindi GINGER SNAPS è un film non perfetto e con qualche difetto che però riesce ad emergere dalla massa grazie ad una realizzazione appassionata,due personaggi\attrici al massimo ed una storia non convenzionale che lascia da parte sesso e sangue facile in favore di sentimenti più profondi e realistici.
BlueBlaster  11/02/2014 17:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non direi sia sconosciuto visto che ha pure 23 commenti qui su Filmscoop...piuttosto è indiscutibile che abbia avuto una pessima distribuzione (basta vedere il casino che hanno fatto con i titoli).
GianniArshavin  16/02/2014 19:53:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhe diciamo che 23 commenti non sono poi cosi tanti e la saga in Italia è nota perlopiù agli appassionati di genere e poco al grande pubblico.
Purtroppo la scandalosa distribuzione non ha contribuito a migliorare le cose.
CIAU :)